News "Black Panther" è il primo cinecomic a essere candidato all'Oscar per il...

“Black Panther” è il primo cinecomic a essere candidato all’Oscar per il miglior film

black panther oscar miglior film

Black Panther, il film diretto da Ryan Coogler e prodotto da Marvel Studios, è tra le pellicole candidate agli Oscar come “miglior film”. Si tratta della prima volta in assoluto che un film ispirato ai supereroi viene candidato in questa categoria.

L’organizzazione dei premi Oscar ha comunicato la selezione dei candidati per l’edizione 2019 in ogni categoria, dalla quale il 24 febbraio 2019 verranno annunciati i vincitori durante la consueta serata di premiazione.

Black Panther – basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel – concorre anche nelle categorie: migliori costumi, miglior scenografia, miglior montaggio sonoro, miglior colonna sonora e miglior canzone.

Leggi anche: “Black Panther”, la recensione. Andiamo tutti a Wakanda, per sempre

Leggi anche: Guarda “Bao”, il corto della Pixar candidato agli Oscar 2019

Seguici sui social

50,386FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,003FollowerSegui

Ultimi articoli

mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.
color zagor 9 bonelli

Il nuovo speciale a colori di Zagor

Sergio Bonelli Editore ha diffuso alcune tavole in anteprima da Color Zagor n. 9, lo speciale semestrale a colori dedicato allo Spirito con la scure.