News "Black Panther" è il primo cinecomic a essere candidato all'Oscar per il...

“Black Panther” è il primo cinecomic a essere candidato all’Oscar per il miglior film

black panther oscar miglior film

Black Panther, il film diretto da Ryan Coogler e prodotto da Marvel Studios, è tra le pellicole candidate agli Oscar come “miglior film”. Si tratta della prima volta in assoluto che un film ispirato ai supereroi viene candidato in questa categoria.

L’organizzazione dei premi Oscar ha comunicato la selezione dei candidati per l’edizione 2019 in ogni categoria, dalla quale il 24 febbraio 2019 verranno annunciati i vincitori durante la consueta serata di premiazione.

Black Panther – basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel – concorre anche nelle categorie: migliori costumi, miglior scenografia, miglior montaggio sonoro, miglior colonna sonora e miglior canzone.

Leggi anche: “Black Panther”, la recensione. Andiamo tutti a Wakanda, per sempre

Leggi anche: Guarda “Bao”, il corto della Pixar candidato agli Oscar 2019

Seguici sui social

54,262FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,317FollowerSegui

Ultimi articoli

non-stop spider-man fumetto marvel

Una nuova serie a fumetti di Spider-Man

A giugno, negli Stati Uniti esordirà la nuova testata "Non-Stop Spider-Man", scritta da Joe Kelly e disegnata da Chris Bachalo.

“Il principe e la sarta” di Jen Wang diventa un musical

Il graphic novel Il principe e la sarta della fumettista american Jen Wang ispirerà un film musical di produzione hollywoodiana.
grass kings

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.