News "Major X", il nuovo fumetto Marvel di Rob Liefeld

“Major X”, il nuovo fumetto Marvel di Rob Liefeld

Marvel Comics ha annunciato un nuovo fumetto scritto e disegnato da Rob Liefeld, il co-creatore di Deadpool. Si tratta di una miniserie di sei numeri, nella quale debutterà un nuovo personaggio mutante: Major X.

major x liefeld fumetto marvel

La miniserie inizierà a essere serializzata negli Stati Uniti il prossimo aprile e si intitolerà semplicemente Major X. Liefeld ha spiegato che il personaggio arriva da «un differente piano di esistenza» chiamato X-Istence, che sarebbe «una sorta di zona protetta per i mutanti».

In questo universo alternativo, Major X sarà in pericolo e per trovare aiuto viaggerà fino al mondo degli X-Men. «Il problema è che il suo viaggio non lo porta dove dovrebbe» ha continuato Liefeld, spiegando che il personaggio finirà nelle storie degli X-Men del 1991, per l’esattezza tra gli eventi narrati in New Mutants #98 e X-Force #1. 

Sulle pagine di Major-X rivedremo quindi i personaggi che Liefeld ha contribuito a creare proprio agli inizi degli anni Novanta: Cable, Deadpool, Shatterstar e Domino.

Leggi anche: I fumetti che leggeremo nel 2019

Seguici sui social

52,919FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,877FollowerSegui

Ultimi articoli

frank miller lynn varley

Frank Miller fa causa all’ex moglie, accusata di avergli rubato dei disegni

La causa verterebbe su alcuni disegni preliminari di Frank Miller, che l'ex moglie Lynn Valery avrebbe preso di nascosto prima del loro divorzio.
donald trump teschio rosso

L’account Twitter che trasforma Trump in un cattivo dei fumetti Marvel

"President Supervillain" è diventato popolare prendendo discorsi di Donald Trump e mettendoli in bocca al Teschio Rosso, il nemico di Capitan America.

I 15 fumetti candidati al Premio della Critica francese ACBD

Sono stati comunicati i candidati al Premio della Critica ACBD 2020, assegnato dall'associazione francese dei critici e giornalisti della bande dessinée.