News Milo Manara disegna una linea di orologi di lusso

Milo Manara disegna una linea di orologi di lusso

Milo Manara ha collaborato con la storica azienda svizzera specializzata nella produzione di orologi di lusso Ulysse Nardin per la realizzazione di una collezione intitolata Classico Manara.

Manara ha realizzato 10 illustrazioni ispirate all’Odissea di Omero, che sono poi state riprodotte in miniatura dagli artigiani di Ulysse Nardin sui quadranti di altrettanti orologi.

I disegni formano una storia palindroma, cioè che può essere letta indifferentemente a partire dall’inizio o dalla fine e che racconta un incontro erotico tra una ragazza e una sirena negli abissi marini.

Ulysse Nardin ha realizzato un breve documentario sulla lavorazione degli orologi, in cui Manara, ripreso nel suo studio, racconta la genesi del progetto:

Leggi anche: Le protagoniste del fumetto disegnate da Milo Manara

Seguici sui social

49,619FansMi piace
1,510FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,686FollowerSegui

Ultimi articoli

lorenzo mo premio bartoli

Il premio Bartoli 2019 è stato vinto da Lorenzo Mò

Durante il Festival Arf! di Roma, sabato 25 maggio si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione del Premio Bartoli, vinto da Lorenzo Mò.
discesa inferno garth ennis saldapress

Discesa all’inferno di Garth Ennis e Goran Sudzuka

Le prime pagine di Discesa all'inferno, fumetto di Garth Ennis e Goran Sudzuka per Aftershock Comics, tradotto in Italia da saldaPress.
l'ombra di allende jorge gonzalez

“L’ombra di Allende”, il segno fugace della Storia

”L’ombra di Allende” di Jorge Gonzalez è un graphic novel che racconta la parabola politica di Salvador Allende, con passione e dedizione storica.