News Milo Manara disegna una linea di orologi di lusso

Milo Manara disegna una linea di orologi di lusso

Milo Manara ha collaborato con la storica azienda svizzera specializzata nella produzione di orologi di lusso Ulysse Nardin per la realizzazione di una collezione intitolata Classico Manara.

Manara ha realizzato 10 illustrazioni ispirate all’Odissea di Omero, che sono poi state riprodotte in miniatura dagli artigiani di Ulysse Nardin sui quadranti di altrettanti orologi.

I disegni formano una storia palindroma, cioè che può essere letta indifferentemente a partire dall’inizio o dalla fine e che racconta un incontro erotico tra una ragazza e una sirena negli abissi marini.

Ulysse Nardin ha realizzato un breve documentario sulla lavorazione degli orologi, in cui Manara, ripreso nel suo studio, racconta la genesi del progetto:

Leggi anche: Le protagoniste del fumetto disegnate da Milo Manara

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.