News Il manifesto di Tuono Pettinato per Be Comics! 2019

Il manifesto di Tuono Pettinato per Be Comics! 2019

L’edizione di quest’anno del festival del fumetto e della cultura pop Be Comics! di Padova si terrà il 23 e il 24 marzo.

Il manifesto dell’edizione 2019 è stato realizzato dal fumettista Tuono Pettinato, autore del recente Big in Japanper testi di Dario Moccia, col quale aveva già firmato We are the champions. Sia Tuono Pettinato che Dario Moccia saranno ospiti della manifestazione.

La terza edizione del festival che si svolge in una delle città più culturalmente vivaci del Veneto continuerà a celebrare il connubio tra le varie declinazioni del pop e la cultura del fumetto, con grandi ospiti e ampi spazi per i partecipanti.

Quest’anno l’immagine che racconta il festival è affidata a Tuono Pettinato (al secolo Andrea Paggiaro), uno dei fumettisti più prolifici e vivaci del panorama italiano, che di recente ha pubblicato il suo nuovo libro con Dario Moccia, una rocambolesca esplorazione del paese del Sol Levante intitolata Big in Japan (Rizzoli Lizard).

La locandina firmata da Tuono Pettinato, che segue quelle create da LRNZ (2017) e Manuele Fior(2018), mostra una Padova gioiosamente invasa da personaggi ispirati all’immaginario pop nipponico. Per Be Comics!, che prosegue ad affiancare la più fresca produzione del fumetto contemporaneo con i mondi del gioco di qualità e dell’intrattenimento videoludico, il messaggio è rivolto a una nuova attenzione per l’immaginario di anime e manga, già al centro delle precedenti edizioni, che quest’anno si rafforzerà con l’arrivo del primo ospite dal Giappone!

A partire dai primi giorni del 2019, il festival inizierà ad annunciare ospiti, mostre e iniziative, tra il proprio sito e la propria pagina Facebook.

Seguici sui social

51,027FansMi piace
1,630FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,203FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.