Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a dicembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Come un brivido, di Aniss El Hamouri (001 Edizioni)

come un brivido aniss el hamouri

Nonostante la giovane età, il fumettista belga Aniss El Hamouri non è del tutto nuovo al pubblico italiano. Il suo debutto risale a un paio di anni fa con la piccola racconta di storie brevi Sguinzagliate i cani, prodotto da Delebile e presentato con una mostra personale durante BilBObul 2016. Come un brivido (pubblicato originariamente in Francia nel 2017) è un romanzo a fumetti che mantiene tutti gli elementi nei quali El Hamouri si era distinto con le sue storie breve: un disegno fresco e spontaneo, una narrazione brillante e una vivace capacità di raccontare la giuventù contemporanea.

All’interno di un contesto giovanile fatto di incertezze, scelte difficili e compagnie sbagliate, la storia racconta di una giovane insicura che si ritrova a mettersi in gioco buttandosi tra compagnie non proprio raccomandabilli. Il tutto – almeno inizialmente – per cercare di recuperare il proprio computer, contenente il manoscritto del romanzo a cui la giovane stava lavorando. Come si può notare anche solo dalle primissime pagine, El Hamouri mette sulla pagina un racconto dinamico, dall’emotività dirompente.

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,181FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.