Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a dicembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Come un brivido, di Aniss El Hamouri (001 Edizioni)

come un brivido aniss el hamouri

Nonostante la giovane età, il fumettista belga Aniss El Hamouri non è del tutto nuovo al pubblico italiano. Il suo debutto risale a un paio di anni fa con la piccola racconta di storie brevi Sguinzagliate i cani, prodotto da Delebile e presentato con una mostra personale durante BilBObul 2016. Come un brivido (pubblicato originariamente in Francia nel 2017) è un romanzo a fumetti che mantiene tutti gli elementi nei quali El Hamouri si era distinto con le sue storie breve: un disegno fresco e spontaneo, una narrazione brillante e una vivace capacità di raccontare la giuventù contemporanea.

All’interno di un contesto giovanile fatto di incertezze, scelte difficili e compagnie sbagliate, la storia racconta di una giovane insicura che si ritrova a mettersi in gioco buttandosi tra compagnie non proprio raccomandabilli. Il tutto – almeno inizialmente – per cercare di recuperare il proprio computer, contenente il manoscritto del romanzo a cui la giovane stava lavorando. Come si può notare anche solo dalle primissime pagine, El Hamouri mette sulla pagina un racconto dinamico, dall’emotività dirompente.

Seguici sui social

53,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,959FollowerSegui

Ultimi articoli

“Rapsodia in blu” di Andrea Serio, una rarefatta narrazione impressionista

Una intervista ad Andrea Serio, illustratore e fumettista, autore del graphic novel "Rapsodia in blu", pubblicato da Oblomov.
bella addormentata nel bosco disney

“La bella addormentata nel bosco”, quando Disney spinse all’estremo

"La bella addormentata nel bosco" usciva 60 anni fa e rimane, all'interno della filmografia di Walt Disney, un film anomalo per stile e contenuti.
stargirl serie tv dc comics

Il teaser della serie tv “Stargirl” di DC Universe

DC Universe, la piattaforma di streaming di DC Comics, ha diffuso il teaser di Stargirl nuova serie tv dedicata alla supereroina.