Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a dicembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Il poema del vento e degli alberi vol. 1, di Keiko Takamiya (J-Pop)

il poema del vento e degli alberi manga j-pop migliori fumetti dicembre 2018

Gli anni settanta furono probabilmente il periodo più importante per lo shojo (fumetto per ragazze), e Keiko Takemiya fu tra le autrici più rilevanti dell’epoca. Il poema del vento e degli alberi è un’opera che ha fatto la storia del fumetto giapponese, innovando negli anni Settanta lo shojo manga con l’inserimento di nuove tematiche, soprattutto l’omosessualità (aprendo a tutto un sottogenere) e mantenendo delicatezza e romanticismo, gli elementi che da sempre contraddistinguono i manga per giovani lettrici.

La storia de Il poema del vento e degli alberi è ambientata in Francia, nel tardo Diciannovesimo secolo, ed è incentrata su Serge, un quattordicenne che viene trasferito in un collegio nel quale incontra un ragazzo bellissimo, Gilbert, che pare si prostituisca. Serge cerca di avvicinarsi a Gilbert, e man mano il loro rapporto cresce. La storia è ricca di temi controversi, soprattutto per l’epoca in cui fu concepita: omosessualità, prostituzione, violenza sessuale e incesto. Il racconto procede con passione, sempre toccante e mai volgare, poggiando su un disegno dettagliato e raffinato e una narrazione avvincente.

Seguici sui social

53,294FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,959FollowerSegui

Ultimi articoli

I due vincitori del Premio Goscinny 2020

Gwen de Bonneval e Fabien Vehlmann hanno vinto il Premio Goscinny 2020, assegnato annualmente dal Festival di Angoulême per la qualità di una sceneggiatura.
incal mondadori

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti del gruppo Mondadori e ricevi un buono...

Particolare dalla copertina dell'edizione integrale de L'Incal pubblicata da Mondadori Oscar Ink Dal 2 al 31 dicembre 2019,...

“Payer la terre”: il nuovo fumetto di Joe Sacco

Il nuovo libro del fumettista americano Joe Sacco, intitolato "Payer la terre", uscirà in Francia l'8 gennaio 2020 per l'editore Futuropolis.