News È morto il fumettista francese Denis Sire

È morto il fumettista francese Denis Sire

Nella giornata del 16 gennaio 2019 è morto l’autore di fumetti e illustratore francese Denis Sire.

Aveva 65 e la sua carriera era iniziata negli anni Settanta, pubblicando sulla rivista Métal Hurlant dal 1976 e in seguito anche su L’Echo des Savanes. Il suo primo libro è stato Menace diabolique (1979).

Sire fu copertinista particolarmente attivo nella seconda metà degli anni settanta, per riviste ma anche per dischi (era inoltre musicista, aveva una band rock).

Uno dei suoi soggetti prediletti fu quello delle corse di auto e moto, oltre alle pin up (influenzato dalla icone americane degli anni Cinquanta), e nel 2006 disegnò 24 illustrazioni raffiguranti scene storiche della 24 ore di Le Mans.

Seguici sui social

50,070FansMi piace
1,548FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,904FollowerSegui

Ultimi articoli

Quando uscirà al cinema “5 è il numero perfetto” di Igort

Igort ha rivelato la data di uscita del film "5 è il numero perfetto", da lui diretto e basato sul suo omonimo graphic novel.
batman dc kids

DC Comics ha annunciato 27 fumetti per ragazzi

DC Comics ha annunciato nuovi fumetti indirizzati ai ragazzi che saranno pubblicati tra il 2020 e il 2021 sotto le nuove divisioni editoriali DC Kids e DC.
cheese zuzu coconino

“Cheese” di Zuzu, autofiction in frammenti deformati

Recensione di Cheese, graphic novel di debutto della giovane fumettista Zuzu, pubblicato da Coconino Press nella collana Cult.