x

x

NewsLe novità di Zagor per il 2019

Le novità di Zagor per il 2019

zagor 2019

Sergio Bonelli Editore ha presentato sul proprio sito ufficiale tutte le principali novità editoriali legate al personaggio di Zagor per il 2019, descritte dal suo curatore editoriale e principale sceneggiatore Moreno Burattini.

  • Con l’albo arrivato in edicola a inizio gennaio, intitolato Monument Valley, ha esordito una lunga saga ambientata al di fuori della foresta di Darkwood, illustrata da Bane Kerac. Il disegnatore serbo è alla sua seconda prova su Zagor, dopo aver disegnato personaggi come il Grande Blek e Tarzan.

  • A gennaio sarà pubblicato in libreria e fumetteria il volume Zagor. Le origini, già presentato in anteprima alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games. Scritto da Moreno Burattini e disegnato da Valerio Piccioni e Maurizio di Vincenzo, è il primo di sei libri che rinarreranno i primi passi del personaggio (qui un po’ di pagine del volume, da leggere in anteprima). Dalla prossima estate queste storie saranno inoltre ripubblicate all’interno di una miniserie da edicola, a colori e nello stesso formato di Cico a spasso nel tempo.

  • Il Maxi Zagor in uscita il 22 gennaio sarà un’antologia di racconti brevi collegati fra loro da una cornice con protagonista Edgar Allan Poe. Sulle pagine dell’albo si alterneranno autori che già hanno lavorato sul personaggio (come gli sceneggiatori Diego Paolucci e Francesco Testi e i disegnatori Emanuele Barison, Paolo Bisi e Marcello Mangiantini) e altri invece all’esordio (Andrea Cavaletto e Adriano Barone ai testi, Stefano Voltolini, Enzo Troiano e Luigi Piccatto alle matite).

  • Mentre il Maxi Zagor primaverile conterrà un’unica storia di genere western disegnata da Oliviero Gramaccioni, il n. 37, in uscita a settembre, sarà nuovamente una raccolta di storie brevi.

  • A marzo uscirà il nuovo Speciale, disegnato Fabrizio Russo e con protagonista un prestigiatore, mentre saranno due i Color Zagor dell’anno: quello estivo sarà disegnato da Massimo Pesce e vedrà il ritorno di uno dei personaggi femminili più celebri della saga di Zagor, Gambit; quello di dicembre sarà invece illustrato da Joevito Nuccio e avrà per co-protagonista il pellerossa Winter Snake, in passato sia avversario che alleato dello Spirito con la Scure.

  • Sulla serie mensile principale, dopo la conclusione della saga attualmente in corso, Zagor viaggerà fino alle Cascate del Niagara (in una storia illustrata dagli Esposito Bros.), per poi ritrovare uno dei suoi avversari classici, Hellingen (in una serie di albi di Gianni Sedioli e Marco Verni). L’anno si concluderà poi con un’avventura disegnata da Alessandro Chiarolla.

Leggi anche: Le novità di Tex per il 2019

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO