News Il nuovo albo di Asterix

Il nuovo albo di Asterix

È stata annunciata per il prossimo 24 ottobre l’uscita del nuovo albo inedito di Asterix, il trentottesimo dedicato al personaggio ideato da René Goscinny e Albert Uderzo.

Il volume segna la quarta collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013, Il Papiro di Cesare del 2015 e La corsa d’Italia del 2017 (realizzati con la supervisione di Albert Uderzo).

Il titolo non è ancora stato reso noto, ma gli autori hanno spiegato sul Journal du Dimanche che la storia sarà ambientata interamente nel villaggio dei galli. Attualmente Conrad ha quasi terminato gli storyboard e l’albo dovrebbe essere completato per giugno. La tiratura iniziale prevista da Hachette per il mercato francofono è di 5 milioni di copie.

Di seguito, la prima immagine promozionale ufficiale.

nuovo asterix 38 fumetto

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,697FollowerSegui

Ultimi articoli

lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.
quei due faraci ziche bonelli

Un’anteprima di “Quei due”, il fumetto di Faraci e Ziche per Bonelli

Sergio Bonelli Editore ha mostrato alcune pagine in anteprima da Quei due, una commedia a fumetti sceneggiata da Tito Faraci per i disegni di Silvia Ziche.
fumo di china 291 joker

Cosa c’è in “Fumo di China” di ottobre 2019

"Fumo di China" di ottobre 2019 contiene un dossier sul Joker, il nemico di Batman protagonista di un film attualmente al cinema.