Rubriche Radar Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Le voci dell’acqua (Feltrinelli Comics). È il primo graphic novel di Tiziano Sclavi, disegnato da Werther Dell’Edera. Racconta le vicende di Stravos, un uomo che si muove in una città oscura e inquietante, tormentato da misteriose voci. Forse si tratta dei segni della sua pazzia, o forse di una pazzia più grande, collettiva, che contagia tutti i personaggi che lo circondano. Qui la recensione di Matteo Stefanelli.

tiziano sclavi voci dell acqua feltrinelli radar fumetti

Torpedo n. 1 (Editoriale Cosmo). Arriva in edicola, in formato bonellide, un classico del fumetto spagnolo: Torpedo 1936, serie crime/noir creata nel 1981 da Enrique Sànchez Abulì e Alex Toth (e successivamente disegnata da Jordi Bernet). Qui abbiamo raccontato la sua storia e la sua importanza.

Black Science vol. 8 (Bao Publishing). È il penultimo volume della serie sci-fi di Image Comics scritta da Rick Remender e disegnata da Matteo Scalera. Evil Monkey ne ha scritto ben tre volte: qui, qui e qui.

The Terrifics vol. 1 (Lion Comics). Realizzata da Jeff Lemire e Ivan Reis, questa nuova serie racconta di un supergruppo formato da Mr. Terrific, Metamorpho, Plastic Man e Phantom Girl. La storia coinvolge anche Tom Strong, personaggio creato da Alan Moore per la linea American Best Comics. È probabilmente l’unica serie della linea The New Age of Heroes di DC Comics a non essere stata un flop, come abbiamo raccontato qui.

Hulk & la Cosa (Panini Comics). Una riedizione in formato deluxe della storia che ha tentato di rispondere alla domanda delle domande che tutti i fan Marvel si sono posti almeno una volta nella vita: è più forte Hulk o la Cosa? Scrive Jim Starlin, disegna Bernie Wrightson.

Le Storie Bonelli n. 76 – La corsa del lupo (Sergio Bonelli Editore). Un nuovo fumetto di Gigi Simeoni (Gli occhi e il buio, Amore nero), che racconta dell’ufficiale SS Hans Weissmann – soprannominato il Lupo – inviato a recuperare una reliquia che dovrebbe garantire nuovi poteri al Terzo Reich. Il volume è il primo di tre.

Superman – Il dio di Krypton (Lion Comics). Sceneggiata da Walt Simonson e dipinta dai fratelli gemelli Greg e Tim Hildebrandt, racconta di un’aliena di nome Cythonna che giunge sulla Terra dopo aver scoperto della distruzione di Krypton per uccidere Superman, da lei ritenuto una divinità. Ne abbiamo parlato qui.

Leggi anche: 30 anime che dovreste vedere

Seguici sui social

51,868FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,513FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.