News Steve Rogers non sarà più Capitan America?

Steve Rogers non sarà più Capitan America?

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

steve rogers capitan america fumetto marvel
La copertina di Captain America #7, disegnata da Alex Ross

Su Captain America #7, pubblicato Negli Stati Uniti questa settimana, è iniziato il primo capitolo del ciclo narrativo Captain of Nothing. Scritta dal nuovo sceneggiatore della testata, Ta-Nehisi Coates, e disegnata da Adam Kubert, la storia mostra come Steve Rogers si arrenda alle autorità dopo essere diventato il primo sospettato per la morte di Thaddeus “Thunderbolt” Ross.

Gli eventi fanno ovviamente parte di un piano più ampio ideato dai cattivi della storia (la russa Alexa Lukin, moglie Aleksander Lukin ora posseduto dal Teschio Rosso, e Selene, la mutante immortale) per costringere Rogers a svestire i panni di Capitana America e distruggere l’immagine pubblica del supereroe.

«Come posso pretendere di servire il mio paese quando mi ci oppongo costantemente? Come posso portare questo scudo e combattere il governo che me lo ha affidato?», si chiede Steve Rogers mentre si prepara a farsi arrestare e ad abbandonare il costume.

Non è certo la prima volta nella storia editoriale del personaggio che Steve Rogers abbandona o viene costretto ad abbandonare i panni di Capitan America. La prima volta risale al 1974, quando sulle pagine di Captain America #176, disgustato dalla corruzione del governo Steve Rogers decide di non essere più Captain America per diventare Nomad, l’uomo senza patria.

Resta ora da vedere come lo sceneggiatore Ta-Nehisi Coates porterà avanti la vicenda. Nel mentre fa dire a Rogers «possono uccidere un sognatore, ma non possono uccidere il sogno».

Leggi anche: I fumetti che leggeremo nel 2019

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.