News Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

tintin film

Steven Spielberg e Peter Jackson stanno lavorando a un nuovo film di Tintin, che farà da sequel a Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, uscito nel 2011 e realizzato interamente in motion capture.

A confermare la notizia è stato Benoit Mouchart, direttore editoriale di Casterman – la casa editrice che pubblica in Francia i fumetti di Tintin – nel corso di un’intervista con France Info per i 90 anni del personaggio, celebrati il 10 gennaio.

Il nuovo lungometraggio – sul cui script è al lavoro Peter Jackson – sarà basato su due classiche avventure del personaggio di Hergé, Lo scettro di Ottokar e L’affare girasole.

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, prodotto da Spielberg e Jackson, con regia del primo e sceneggiatura di Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, fu il primo film non Pixar a vincere il Golden Globe come miglior film animato.

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,700FollowerSegui

Ultimi articoli

peteypedia watchmen

Peteypedia, il sito coi documenti della serie tv “Watchmen”

Sul sito del canale via cavo statunitense HBO è stato messo online Peteypedia, un portale che contiene documenti sul mondo della serie tv Watchmen.

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.