News Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

tintin film

Steven Spielberg e Peter Jackson stanno lavorando a un nuovo film di Tintin, che farà da sequel a Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, uscito nel 2011 e realizzato interamente in motion capture.

A confermare la notizia è stato Benoit Mouchart, direttore editoriale di Casterman – la casa editrice che pubblica in Francia i fumetti di Tintin – nel corso di un’intervista con France Info per i 90 anni del personaggio, celebrati il 10 gennaio.

Il nuovo lungometraggio – sul cui script è al lavoro Peter Jackson – sarà basato su due classiche avventure del personaggio di Hergé, Lo scettro di Ottokar e L’affare girasole.

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, prodotto da Spielberg e Jackson, con regia del primo e sceneggiatura di Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, fu il primo film non Pixar a vincere il Golden Globe come miglior film animato.

Seguici sui social

54,322FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,368FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.
moebius mostra napoli comicon 2020

La grande mostra su Moebius a Napoli

Nell'ambito di Napoli Comicon 2020 si terrà una mostra dedica a Jean Giraud, meglio conosciuto con il nome d'arte di Moebius.
spawn spider-man mcfarlane

Todd McFarlane disegna Spider-Man e Spawn assieme per la prima volta

Il fumettista canadese Todd McFarlane ha disegnato i due personaggi per cui è più noto, Spider-Man e Spawn, assieme per la prima volta.