News Anteprime Un po' di pagine in anteprima da "Zagor - Le origini"

Un po’ di pagine in anteprima da “Zagor – Le origini”

Il 24 gennaio, Sergio Bonelli Editore pubblicherà in fumetteria e libreria il volume Zagor – Le origini, che riscrive con un taglio più moderno gli avenimenti che hanno portato il giovane Patrick Wilding a diventare Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure. Una sorta di reboot, per il personaggio creato nel 1961 da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e Galieno Ferri, come già avvenuto di recente per Martin Mystère e Mister No.

zagor origini bonelli

Il volume presenta il primo episodio di una nuova miniserie a colori che esordirà più avanti nel corso del 2019, con l’aggiunta di una post-fazione appositamente scritta da Moreno Burattini, curatore e principale sceneggiatore delle avventure di Zagor. Cartonato e a colori, Zagor – Le origini conterà 80 pagine in formato 22×30 cm.

La casa editrice ha presentato alcune tavole in anteprima dalla storia, scritta dallo stesso Burattini e disegnata da Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo, per i colori di Andres Mossa. L’illustrazione di copertina è stata invece realizzata da Michele Rubini.

Leggi anche: 10 episodi memorabili di Zagor, lo Spirito con la Scure

zagor origini bonelli
zagor origini bonelli
zagor origini bonelli

Di seguito, la sinossi della storia:

Una drammatica vicenda di affetti familiari, di amore, di amicizia, di odio, di vendetta e di morte. Un tragico segreto nascosto nel passato. La storia che è alla base della leggenda dello Spirito con la Scure, raccontata di nuovo con sorprendenti retroscena, inattesi per chi già credeva di conoscere i fatti, inquietanti e avvincenti per chi scopre le origini di Zagor per la prima volta.

Seguici sui social

53,871FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,170FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.