News Akihito Tsukushi, autore di "Made in Abyss", ospite a Napoli Comicon 2019

Akihito Tsukushi, autore di “Made in Abyss”, ospite a Napoli Comicon 2019

L’organizzazione di Comicon ha annunciato che il fumettista giapponese Akihito Tsukushi sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 del festival di Napoli (25-28 aprile).

Akihito Tsukushi napoli comicon

Akihito Tsukushi è l’autore di Made in Abyss, un seinen (ovvero un manga per un pubblico maschile adulto) pubblicato in Italia da J-Pop.

La storia del manga è ambientata all’interno di un enorme cratere, soprannominato l’“Abisso”, sia per la sua profondità smisurata sia perché è l’ultimo luogo rimasto inesplorato sulla Terra. Sul bordo del cratere sorge una città, Orth, dove vive Riko, un’orfana di 12 anni che sogna di esplorare l’Abisso come fece sua madre anni prima, senza averne mai fatto ritorno. A dare una svolta alla sua vita è la comparsa di Reg, un piccolo androide venuto dalle profondità dell’Abisso che ha perso la memoria. Insieme, i due si impegnano anima e corpo (o solo corpo per Reg) al fine di realizzare i loro obiettivi.

Leggi anche:
• Dave McKean sarà ospite di Comicon 2019 a Napoli
• Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2019

Seguici sui social

53,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,963FollowerSegui

Ultimi articoli

x-ray robot michael allred

“X-Ray Robot”, il nuovo fumetto di Michael e Laura Allred

A marzo esordirà negli Stati Uniti "X-Ray Robot", una nuova serie di Michael e Laura Allred ambientata nello stesso universo narrativo di Madman.
watchmen episodio 8 hbo

Tutto quello che vi siete persi dell’ottavo episodio di Watchmen

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari dell'episodio 8 della serie tv Watchmen di HBO, ispirata al fumetto di DC Comics.

“Rapsodia in blu” di Andrea Serio, una rarefatta narrazione impressionista

Una intervista ad Andrea Serio, illustratore e fumettista, autore del graphic novel "Rapsodia in blu", pubblicato da Oblomov.