News Akihito Tsukushi, autore di "Made in Abyss", ospite a Napoli Comicon 2019

Akihito Tsukushi, autore di “Made in Abyss”, ospite a Napoli Comicon 2019

L’organizzazione di Comicon ha annunciato che il fumettista giapponese Akihito Tsukushi sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 del festival di Napoli (25-28 aprile).

Akihito Tsukushi napoli comicon

Akihito Tsukushi è l’autore di Made in Abyss, un seinen (ovvero un manga per un pubblico maschile adulto) pubblicato in Italia da J-Pop.

La storia del manga è ambientata all’interno di un enorme cratere, soprannominato l’“Abisso”, sia per la sua profondità smisurata sia perché è l’ultimo luogo rimasto inesplorato sulla Terra. Sul bordo del cratere sorge una città, Orth, dove vive Riko, un’orfana di 12 anni che sogna di esplorare l’Abisso come fece sua madre anni prima, senza averne mai fatto ritorno. A dare una svolta alla sua vita è la comparsa di Reg, un piccolo androide venuto dalle profondità dell’Abisso che ha perso la memoria. Insieme, i due si impegnano anima e corpo (o solo corpo per Reg) al fine di realizzare i loro obiettivi.

Leggi anche:
• Dave McKean sarà ospite di Comicon 2019 a Napoli
• Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2019

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,181FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.