News Coconino pubblica l'integrale di "Blast" di Manu Larcenet

Coconino pubblica l’integrale di “Blast” di Manu Larcenet

Il 7 marzo Coconino Press pubblica in libreria e fumetteria l’edizione integrale di Blast di Manu Larcenet, uno dei più importanti fumettisti francesi contemporanei.

blast integrale larcenet coconino

Blast è stato pubblicato originariamente in Francia da Dargaud in quattro volumi tra il 2009 e il 2014, poi tradotti in italiano sempre da Coconino.

L’edizione integrale di Coconino è simile a quella francese di Dargaud: copertina cartonata e formato più grande (21,6×27,7 cm) rispetto a quello dei quattro volumi singoli editi in Italia, per un totale di 808 pagine. Il volume costa 55 euro ed è già ordinabile online.

Il fumetto narra la storia di un vagabondo perseguitato dalla polizia e, soprattutto, da problematiche turbe interiori; una storia oscura che indaga i risvolti più inquietanti della solitudine e della malattia.

Blast mostra l’autore francese alle prese con una narrazione lenta ed elaborata, espressa tramite tavole dal segno e dai toni cupi. Un lavoro lontano dal tratto morbido e cartoonesco dei lavori precedenti, che con un efficace contrasto tra serietà dei temi e vivacità dei colori aveva messo al servizio di racconti estremamente personali (in particolare su Lo scontro quotidiano).

Leggi un’approfondimento su Blast

Seguici sui social

54,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,367FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.
moebius mostra napoli comicon 2020

La grande mostra su Moebius a Napoli

Nell'ambito di Napoli Comicon 2020 si terrà una mostra dedica a Jean Giraud, meglio conosciuto con il nome d'arte di Moebius.
spawn spider-man mcfarlane

Todd McFarlane disegna Spider-Man e Spawn assieme per la prima volta

Il fumettista canadese Todd McFarlane ha disegnato i due personaggi per cui è più noto, Spider-Man e Spawn, assieme per la prima volta.