News Dave McKean sarà ospite di Comicon 2019 a Napoli

Dave McKean sarà ospite di Comicon 2019 a Napoli

Comicon ha annunciato uno dei primi ospiti della edizione 2019 del festival di Napoli, si tratta del fumettista e illustratore britannico Dave McKean.

L’autore sarà presente durante Comicon (25 – 28 aprile) per presentare il suo libro più recente, intitolato Black Dog: The Dreams of Paul Nashche sarà pubblicato in Italia da Edizioni Inkiostro.

Dave McKean​ (Regno Unito, 1963) ha realizzato e illustrato importanti libri e graphic novel tra cui La realtà è magica (Richard Dawkins), The Homecoming (Ray Bradbury), Il selvaggio (David Almond), What’s Welsh per lo Zen (John Cale), Arkham Asylum (Grant Morrison) e Mr. PunchI Lupi nei MuriCoraline e Il Figlio del Cimitero (Neil Gaiman). Ha scritto e illustrato Pictures That Tick, Celluloid e il pluripremiato Cages. Ha creato centinaia di copertine di CD e fumetti, tra cui l’intera serie di Sandman di Neil Gaiman. Ha diretto cinque cortometraggi e tre lungometraggi, fra cui MirrorMaskLuna e The Gospel of Us con Michael Sheen.

Leggi anche: Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2019

Seguici sui social

53,878FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,172FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.