News "DCeased", un nuovo apocalittico evento DC Comics?

“DCeased”, un nuovo apocalittico evento DC Comics?

dceased tom taylor fumetto dc comics
Superman in un’immagine diffusa da Tom Taylor con l’hashtag #DCEASED

Da alcuni giorni lo sceneggiatore Tom Taylor (X-Men Red, Injustice) sta pubblicando sui propri profili social una serie di indizi su un nuovo progetto di DC Comics. Ogni post è accompagnato dall’hashtag #DCEASED, nome che sembra far riferimento a un nuovo evento editoriale da lui scritto.

Seppure in modo vago, lo scrittore ha lasciato intendere che questo nuovo progetto si intitolerà molto probabilmente DCeased, avrà toni cupi e cambierà molte cose nell’universo DC, a partire dalla morte di qualche personaggio importante. Un primo indizio al riguardo è stato dato dallo stesso Taylor con un tweet riferito a Darkseid (e che cita le didascalie “Darkseid is” su sfondo nero del Mister Miracle di Tom King e Mitch Gerads).

Con un altro tweet, invece, lo scrittore ha svelato la prima immagine di DCeased e con essa il disegnatore della storia: Trevor Hairsine (probabilmente inchiostrato da Stefano Gaudiano, autore di origini italiane anche lui citato in un hashtag).

Oltre alla tavola con Superman, Taylor ha mostrato un’altra immagine raffigurante Cyborg, lasciando cos intendere che la storia avrà come protagonista la Justice League.

Al momento non è stato rivelato altro, ma è molto probabile che lo stesso Taylor continuerà a fornire dettagli sui social, in attesa dell’annuncio ufficiale da parte di DC Comics.

Leggi anche: DC Comics cancella fumetto su Gesù dopo proteste di associazioni religiose

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.