Cover Art Bacilieri omaggia Miyazaki sulla copertina del nuovo numero di Linus

Bacilieri omaggia Miyazaki sulla copertina del nuovo numero di Linus

bacilieri miyazaki linus febbraio 2019

Il nuovo numero di Linus in edicola dai primi giorni del mese è dedicato a Hayao Miyazaki, in occasione dei 40 anni dall’uscita del suo primo lungometraggio animato: Lupin e il castello di Cagliostro.

La copertina del numero è realizzata da Paolo Bacilieri, autore di fumetti come FunNapoleoneZeno Porno e Sweet Salgari, che ha deciso di omaggiare Miyazaki ritraendolo assieme ai personaggi dei suoi film più famosi.

Tra i contenuti del numero dedicati a Miyazaki ci sono un lungo approfondimento di Carlo Mauro sui lavori dell’autore, un articolo di Andrea Raos sui manga realizzati in carriera, un articolo di Adriano Ercolani sulla sua poetica e un pezzo d’opinione firmato da Paolo Interdonato, un fumetto di Igort in cui racconta la sua visita allo Studio Ghibli, uno di Francesco Guarnaccia e uno di Eleonora Antonioni.

Leggi anche:
30 anime che dovreste vedere
I 40 anni di “Conan il ragazzo del futuro”

Seguici sui social

53,818FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,159FollowerSegui

Ultimi articoli

Asterix figlia vercingetorige copertina

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia...

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il nuovo albo del personaggio ideato da Goscinny e Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia.
alex ross

Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo

Vita e opere di Alex Ross, il disegnatore che con il suo stile pittorico ha introdotto un nuovo modo di guardare ai fumetti di supereroi.
tex inesorabile bonelli

Claudio Villa sarà ospite di Collezionando 2020

Lucca Collezionando ha annunciato che il disegnatore Claudio Villa sarà tra gli ospiti principali dell'edizione 2020 del festival.