In Giappone è uscito un manga di una ragazza di tredici anni

La rivista giapponese di manga per ragazze Bessatsu Margaret (dell’editore Shueisha) nel numero uscito il 13 febbraio ha pubblicato una storia realizzata da una giovanissima autrice di 13 anni.

inshin no yuki tidings of snow manga

Nana Hoshiki ha ottenuto la pubblicazione a seguito della vincita della 609ª edizione del concorso Manga School indetto dalla rivista stessa, che si tiene ogni mese dando spazio ad autori emergenti.

La storia di Hoshiki si intitola The Tidings of Snow (Inshin no Yuki). Racconta di una ragazza a cui né piace né non piace niente, ma in attesa alla stazione accanto a un simpatico ragazzo, scopre di apprezzare la neve.

La rivista si rivolge regolarmente ad autrici giovanissime con i suoi concorsi, ma il caso di Hoshiki è particolare poiché lei ha vinto nella categoria regolare senza limitazioni di età, con una storia dalla qualità sorprendente, come dimostra anche la singola tavola sopra.

I lettori della rivista hanno apprezzato particolarmente la storia commentando euforici su Twitter, auspicando la prosecuzione della serie o stupendosi per la sua precocità, come fa notare Kotaku.