News Flash Il manifesto di Junji Ito per il Toronto Comic Arts Festival

Il manifesto di Junji Ito per il Toronto Comic Arts Festival

Il maestro del fumetto giapponese horror Junji Ito sarà ospite del Toronto Comic Arts Festival (uno dei principali festival nordamericani di fumetto indipendente) e ne ha realizzato il manifesto.

junji ito tcaf

L’illustrazione di Ito sembra citare i due dipinti di Pieter Brueghel La torre di Babele, rappresentando le torri composte da libri.

Junji Ito è ampiamente pubblicato anche in Italia, di lui ricordiamo i volumi TomieFragments of HorrorBrivido e altre storieUzumaki e il l’imminente Lovesick Dead. Il fumettista è stato ospite e protagonista di una mostra nell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games, durante la quale lo abbiamo intervistato.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,165FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.