News Anteprime "Melmo", la favola magica di Osamu Tezuka

“Melmo”, la favola magica di Osamu Tezuka

Il 27 febbraio J-Pop pubblica in libreria e fumetteria Melmo – I bonbon magici di Lilly, nuovo volume della Osamushi Collection, la collana dedicata alle opere di Osamu Tezuka.

La trama dal comunicato stampa dell’editore:

La storia della piccola Melmo che, dopo un terribile incidente, rimane orfana dei genitori e si ritrova a prendersi cura del fratello più piccolo. Lo spirito della sua mamma però, prima di raggiungere l’aldilà, riesce a esprimere il desiderio che io suoi figli possano crescere in fretta per superare le difficoltà della vita. Alla donna è quindi concesso di comparire sotto forma di spirito guida e di consegnare alla sua bambina una confezione di caramelle magiche. Quando Melmo mangerà quella blu, avrà la facoltà di crescere di dieci anni in un colpo solo, mentre con quelle rosse potrà invertire il processo.

In Italia questa storia è conosciuta grazie alla trasposizione anime, trasmessa su Rete 4 nel 1982. Melmo è, inoltre, uno dei precursori del filone majokko, ovvero quei manga con protagoniste “maghette”, che sarà reso celebre prima negli anni Ottanta da serie come Magica magica Emi e L’incantevole Creamy, e negli anni Novanta da Sailor Moon.

Di seguito presentiamo la prima storia del volume – brossurato con sovracoperta, 256 pagine in bianco e nero, 12,00 euro, già ordinabile online.

Leggi anche:
“Barbara”, il racconto sociale e femminista di Osamu Tezuka
“I.L”, la favola adulta di Tezuka, tra trasformismo e critica sociale

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,955FollowerSegui

Ultimi articoli

krazy kat taschen

“Krazy Kat” di Taschen: un’intervista al curatore del volume

Un'intervista ad Alexander Braun, il curatore del volume formato XXL di Taschen che raccoglie le domenicali a colori del "Krazy Kat" di George Herriman.
nuovi fumetti x men marvel hickman

Le 10 migliori serie a fumetti del 2019

Continuiamo a raccontare il meglio del 2019 fumettistico, con il nostro "best of" dedicato alle serie, italiane, americane, giapponesi e francesi.
federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.