Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a gennaio 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a gennaio 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a gennaio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Andy, di Typex (Bao Publishing)

andy bao migliori fumetti gennaio 2019

È dell’autore olandese Typex quello che sembra, per ora, il fumetto monumentale dell’anno: un’opera di oltre 500 pagine, realizzata in 5 anni, che racconta la vita di Andy Warhol.

In 10 capitoli, ciascuno dei quali dedicato a una fase dell’artista e realizzato in uno stile differente, Typex mette in scena una figura insicura e problematica, mossa dal piacere della provocazione, innamorata del lavoro di tanti creativi, attirata dal denaro, esuberante ed emotiva ai limiti (pare) dell’autismo.

Il disegno segue bene questo andamento e questa vita rutilante, mettendo su pagina una giostra grafica che va dalla psichedelia al cartoon, sfoggiando una palette cromatica sempre interessante, che sembra tuffare il lettore in una esplorazione della “superficie dell’arte” che, forse, tanto superficiale non è stata.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.