Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a gennaio 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a gennaio 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a gennaio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Gideon Falls vol. 1, di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino (Bao Publishing)

gideon falls lemire sorrentino migliori fumetti gennaio 2019

Con Gideon Falls Jeff Lemire si conferma un buon narratore, questa volta confezionando un horror dalle tinte rurali sospeso tra Stephen King e M. Night Shyamalan.

Nel primo volume di questa nuova serie Image Comics lo sceneggiatore getta le basi per una mitologia ricca di fascino e al contempo si congeda con una rivelazione destinata a essere sviscerata con calma nei prossimi archi narrativi.

Poco da dire sul comparto artistico curato dal disegnatore (italiano) Andrea Sorrentino e dal colorista Dave Stewart, enormi per l’ennesima volta. Le pagine presentano sezioni livide e cupe nelle quali ritroviamo soluzioni narrative che vanno a fare il paio con quelle di Paul Azaceta in Outcast e che si alternano ad aperture psichedeliche quasi alla Frank Quitely, dando alla serie un andamento unico e compensando ampiamente alcune lacune nell’originalità della storia.

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.