News È morto il fumettista americano Ted Stearn

È morto il fumettista americano Ted Stearn

Nei primi giorni di febbraio è morto il fumettista americano Ted Stearn. A comunicarlo è stato il suo editore, Fantagraphics Books. Non sono invece stati diffusi dettagli riguardo alle cause della morte.

fuzz pluck morto ted stern
Fuzz & Pluck

Stearn era nato nel 1961 e aveva lavorato molto nel campo dell’animazione, partecipando come storyboarder e regista alle serie Beavis & Butthead e Futurama. È stato anche pittore e insegnante, ma la sua grande passione è sempre stata il fumetto.

morto ted stearn
Ted Stearn nel suo studio nel 1990. Foto di Sharon Jandik via Fantagraphics

Nel 1992 aveva creato Fuzz & Pluck (pubblicata negli Stati Uniti da Fantagraphics), serie umoristica e cinica con protagonisti due animali antropomorfi. In Italia la serie è stata in parte pubblicata da 001 Edizioni (che l’anno scorso aveva annunciato l’intenzione di recuperarla). I suoi lavori sono stati pubblicati su varie antologie, tra cui Rubber Blanket di David Mazzucchelli.

Seguici sui social

50,392FansMi piace
1,578FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,008FollowerSegui

Ultimi articoli

sio facebook fumetto censurato

Il fumetto di Sio contro il razzismo censurato da Facebook

Nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio, Facebook ha rimosso una striscia di Sio, popolare youtuber e fumettista creatore di Scottecs.
mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.