News È morto il fumettista americano Ted Stearn

È morto il fumettista americano Ted Stearn

Nei primi giorni di febbraio è morto il fumettista americano Ted Stearn. A comunicarlo è stato il suo editore, Fantagraphics Books. Non sono invece stati diffusi dettagli riguardo alle cause della morte.

fuzz pluck morto ted stern
Fuzz & Pluck

Stearn era nato nel 1961 e aveva lavorato molto nel campo dell’animazione, partecipando come storyboarder e regista alle serie Beavis & Butthead e Futurama. È stato anche pittore e insegnante, ma la sua grande passione è sempre stata il fumetto.

morto ted stearn
Ted Stearn nel suo studio nel 1990. Foto di Sharon Jandik via Fantagraphics

Nel 1992 aveva creato Fuzz & Pluck (pubblicata negli Stati Uniti da Fantagraphics), serie umoristica e cinica con protagonisti due animali antropomorfi. In Italia la serie è stata in parte pubblicata da 001 Edizioni (che l’anno scorso aveva annunciato l’intenzione di recuperarla). I suoi lavori sono stati pubblicati su varie antologie, tra cui Rubber Blanket di David Mazzucchelli.

Seguici sui social

53,830FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,166FollowerSegui

Ultimi articoli

next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.
comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.

Il film “Captain Marvel 2” è confermato

Il sequel del film Captain Marvel - ambientato nell'universo cinematografico degli Avengers e basato sul personaggio di Carol Danvers - è in lavorazione.