News È morto il fumettista americano Ted Stearn

È morto il fumettista americano Ted Stearn

Nei primi giorni di febbraio è morto il fumettista americano Ted Stearn. A comunicarlo è stato il suo editore, Fantagraphics Books. Non sono invece stati diffusi dettagli riguardo alle cause della morte.

fuzz pluck morto ted stern
Fuzz & Pluck

Stearn era nato nel 1961 e aveva lavorato molto nel campo dell’animazione, partecipando come storyboarder e regista alle serie Beavis & Butthead e Futurama. È stato anche pittore e insegnante, ma la sua grande passione è sempre stata il fumetto.

morto ted stearn
Ted Stearn nel suo studio nel 1990. Foto di Sharon Jandik via Fantagraphics

Nel 1992 aveva creato Fuzz & Pluck (pubblicata negli Stati Uniti da Fantagraphics), serie umoristica e cinica con protagonisti due animali antropomorfi. In Italia la serie è stata in parte pubblicata da 001 Edizioni (che l’anno scorso aveva annunciato l’intenzione di recuperarla). I suoi lavori sono stati pubblicati su varie antologie, tra cui Rubber Blanket di David Mazzucchelli.

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,832FollowerSegui

Ultimi articoli

minnie cosey

Minni e il Bigfoot nel nuovo fumetto Disney francese di Cosey

Minnie et le secret de tante Miranda di Cosey è il dodicesimo volume della collana dedicata alle storie Disney realizzate da autori di bande dessinée.

“Diana sottosopra”, una favola ecologista di Kalina Muhova

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Diana sottosopra" di Kalina Muhova, che sarà tra gli ospiti dell'edizione 2019 del festival BilBObul.
family tree jeff lemire fumetto

“Family Tree”, il nuovo fumetto di Jeff Lemire

Image Comics pubblica questa settimana negli Stati Uniti Family Tree, il nuovo fumetto del prolifico sceneggiatore canadese Jeff Lemire.