News Le nuove serie a fumetti di DC Comics

Le nuove serie a fumetti di DC Comics

DC Comics ha annunciato le nuove serie – ben quattro, tra mini e regolari – che esordiranno nei prossimi mesi, dedicate a personaggi classici della casa editrice.

DCeased: ne abbiamo già parlato, ma DC Comics ne ha ora confermato l’uscita, presentando nuovi importanti dettagli. La serie, scritta da Tom Taylor (Injustice) per i disegni di Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead), esordirà a maggio. Sarà incentrata su misterioso virus tecnorganico diffuso sulla Terra che infetterà 600 milioni di persone. Non è ancora chiaro che la serie sarà in continuity con il resto del DC Universe o meno.

dceased tom taylor greg capullo nuove serie fumetti dc comics
Una delle copertine del primo numero di DCeased, illustrata da Greg Capullo

Batman: Last Knight of Earth: una miniserie in tre numeri per la linea Black Label, scritta da Scott Snyder e disegnata da Greg Capullo, autori negli ultimi anni di un lungo ciclo di storie di Batman e del crossover Dark Metal. Il primo albo della serie – della quale non è ancora stata fornita una sinossi – sarà distribuito negli Stati Uniti il 29 maggio.

batman last knight on earth snyder capullo nuove serie fumetti dc comics
Un’immagine promozionale di Batman: Last Knight on Earth

Jimmy Olsen / Lois Lane: i due classici personaggi dell’universo di Superman saranno protagonisti di altrettante nuove serie regolari a partire da giugno. La testata di Jimmy Olsen sarà sceneggiata da Matt Fraction (all’esordio in DC Comics) e illustrata da Steve Lieber (I superiori nemici di Spider-Man), l’altra avrà come autori Greg Rucka (Lazarus) e Mike Perkins (Captain America). Entrambe le serie prenderanno il via dalle vicende di Leviathan, il prossimo evento di DC Comics.

Leggi anche:
Lion ristampa “Hitman” di Garth Ennis e John McCrea
“DCeased”, un nuovo apocalittico evento DC Comics?
DC Comics cancella fumetto su Gesù dopo proteste di associazioni religiose

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imapare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.