News I nuovi fumetti italiani di Panini Comics

I nuovi fumetti italiani di Panini Comics

Sul nuovo numero del catalogo Anteprima, Panini Comics ha presentato alcune novità relative alla produzione di fumetti originali realizzati da autori italiani. Di seguito i titoli nel dettaglio, con le sinossi dal comunicato ufficiale e alcune tavole diffuse in anteprima:

L’uomo delle valigie (tutti i gatti sono Dio), scritto da Marco Nucci e disegnato da Lorenzo Zaghi per il colori di Mattia Iacono. Edizione con variant cover disegnata da Paolo Bacilieri. Cartonato, 17×26 cm, 144 pagine a colori, prezzo 16,00 euro. Data d’uscita: maggio 2019 (già preordinabile online).

Ira Zimmer consegna valigette chiuse a degli sconosciuti. Non sa cosa contengano, aprirle è proibito. Lo fa e basta. La sua vita viene sconvolta il giorno in cui una delle ventiquattrore, per un incidente, si spalanca davanti ai suoi occhi. Dentro, un foglio con scritto sopra un numero: 12. Marco Nucci e Lorenzo Zaghi, per la prima volta al lavoro insieme, ci guidano tra i torbidi vicoli di una New York anni 30 che non ha nulla da invidiare a quella di Will Eisner, sulle corde di un’atmosfera noir hollywoodiana “à la” Raymond Chandler.

uomo valigie nuovi fumetti italiani panini
uomo valigie nuovi fumetti italiani panini
uomo valigie nuovi fumetti italiani panini

Space opera vol. 1 – Mondo California, scritto da Jacopo Paliaga e disegnato da Eleonora Bruni. Cartonato con soft touch, 17×26 cm, 128 pagine a colori, prezzo 14,00 euro. Data d’uscita: maggio 2019 (già preordinabile online).

Charlie ha 19 anni e vive in una bella casetta sulla spiaggia in California. O, meglio, su Mondo California, un pianeta artificiale costruito da un team di scienziati dopo che la Terra divenne talmente incandescente da essere una sorta di nuovo Sole, intorno al quale ruotano sette pianeti creati in laboratorio per salvare l’umanità. Quando il corpo di uno dei sette sovrani di questo sistema planetario viene ritrovato senza vita, il timido Charlie si ritroverà suo malgrado a passare da tranquille sessioni videoludiche sul divano di casa a un complotto interplanetario di proporzioni apocalittiche.

space opera nuovi fumetti italiani panini

CTRL-Z – Brightness, di Alessandra “Alyah” Patanè. Quarto e conclusivo volume della saga CTRL-Z dopo Greyscale, Saturation e Hue. Cartonato con soft touch, 17×26 cm, 128 pagine a colori, prezzo 14,00 euro. Data d’uscita: maggio 2019.

Dopo che Hugo Viennese è entrato in contatto con Chancge, un’app in grado di resettare l’ultima azione compiuta nella vita reale, la sua vita è cambiata in modo radicale. Ha avuto tutto quello che aveva sempre desiderato: amore (anche troppo!), attenzioni (non sempre graditissime), successo (ma non quello che desiderava davvero…). Ora che ha superato ogni limite, compreso quello che gli permetteva di interrompere il sistema, come potrà riparare a tutti i guai che ha combinato? Sarà possibile tornare indietro un’ultima volta?

Leggi anche: I fumetti che leggeremo nel 2019

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,633FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,214FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.