Rubriche Radar Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

La sposa davanti la stazione (Hikari / 001 Edizioni). Nuovo libro dell’apprezzato e irriverente autore nipponico Shintaro Kago. Stavolta il mangaka mostra la sua singolare prospettiva sul mondo delle cerimonie nuziali e sul matrimonio.

sposa davanti la stazione shintaro kago hikari fumetti settimana

Vlad. Le lame del cuore (Feltrinelli Comics). Primo volume di una trilogia a fumetti creata da Matteo Strukul per disegni di Andrea Mutti (disegnatore particolarmente attivo sui mercati francesi e statunitensi). Vlad III di Valacchia, noto soprattutto con il nome di Dracula, è il condottiero che ha ispirato Bram Stoker nella creazione del vampiro per eccellenza. Strukul sceglie però di raccontare un’altra storia, quella reale. Non ci sono elementi sovrannaturali, ma anche in questo caso il sangue scorre a fiumi. QUI alcune pagine in anteprima.

Vignette (Coconino Press / Fandango Libri). Continua la riedizione integrale dell’opera di Andrea Pazienza, con un volume che ne raccoglie le vignette satiriche.

Soul Guide (Bao Publishing). Secondo libro di Golo Zhao, dopo Reverie, pubblicato da Bao Publishing nella sua collana dedicata al fumetto cinese. Un libro poetico e delicato, dai profondi tratti fantastici.

Il circo della vita (Tunué). Un racconto per ragazzi ambientato nella Francia degli anni Sessanta e incentrato su un bambino emarginato la cui vita difficile trova sollievo solo nei momenti trascorsi al circo.

American Flagg vol. 4 (Editoriale Cosmo). Prosegue la riedizione del fumetto cult di Howard Chaykin, che Andrea Fiamma ha definito «il fumetto che predisse tutto».

Marvel Masterworks – Ms. Marvel vol. 1 (Panini Comics). Una ristampa cronologia delle primissime avventure di Carol Danvers, la protagonista di Captain Marvel, il prossimo film del Marvel Cinematic Universe, quando era ancora nota come Ms. Marvel. Le storie del volume sono sceneggiate da Gerry Conway e Chris Claremont e disegnate da John Buscema, Jim Mooney, Sal Buscema e Carmine Infantino, tra gli altri.

Mulo vol. 1 (Panini Comics). Primo volume della serie francese scritta da Pog e disegnata da Cedric Le Bihan. Una vicenda dalle tinte noir con protagonisti animali antropomorfi.

Conan il Cimmero – Oltre il fiume nero (Star Comics). Terzo volume della serie di adattamenti dei racconti di Robert E. Howard realizzati in Francia da Glénat. In questo episodio, di Mathieu Gabella e Anthony Jean, Conan si ritrova ad affrontare i feroci guerrieri Pitti.

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,498FollowerSegui

Ultimi articoli

zerocalcare pizze nuova copertina

Zerocalcare, Ferris e gli altri ospiti di Bao Publishing a Lucca Comics 2019

Bao Publishing ha comunicato i propri autori ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre).
steven universe

Rebecca Sugar, autrice di “Steven Universe”, sarà a Lucca Comics 2019

L'animatrice e sceneggiatrice statunitense Rebecca Sugar, creatrice della serie animata "Steven Universe", sarà ospite dell'edizione 2019 di Lucca Comics.
superman 18 dc comics

Superman rivelerà la propria identità segreta

DC Comics ha annunciato un importante svolta narrativa per Superman, che a dicembre rivelerà al mondo la propria identità segreta.