News "Rusty Brown", il nuovo libro a fumetti di Chris Ware

“Rusty Brown”, il nuovo libro a fumetti di Chris Ware

L’editore americano Penguin Random House ha annunciato la pubblicazione di un nuovo libro di Chris Ware (l’autore di Jimmy Corrigan e di Quimby the Mouse). Il volume raccoglierà le storie della serie Rusty Brown apparse fin dal 2001 sulla testata antologica prodotta da Ware, Acme Novelty Library.

rusty brown chris ware
La copertina di “Rusty Brown”

La serie ha per protagonista un uomo del Nebraska, il Rusty Brown del titolo, appassionato collezionista di action figure, la cui vita viene raccontata dall’inizio alla fine – dall’infanzia fino ai problemi della paternità – lasciando al lettore la possibilità di scegliere se leggerla in senso cronologico o seguendo l’ordine non consequenziale degli eventi proposto dall’autore.

Il volume – cartonato, 352 pagine a colori, sarà disponibile a partire dal 24 settembre 2019.

Leggi anche:
Acme Novelty Library: Chris Ware racconta la storia di Jordan Lint
Chris Ware: ‘Scuse d’artista etc.’
“Quimby the Mouse”. Memorie di traduzione

Seguici sui social

49,536FansMi piace
1,504FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,668FollowerSegui

Ultimi articoli

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.
murale andre pazienza

Una petizione per rendere accessibile il murale di Andrea Pazienza

È in corso una iniziativa per chiedere che il murale di Andrea Pazienza "Lotta di guerrieri e animali" venga reso accessibile al pubblico.

Tom King lascerà Batman prima del previsto

Lo sceneggiatore Tom King lascerà la testata di Batman entro la fine dell'anno, ben prima di concludere il ciclo di storie che aveva in mente.