News Bonelli ristampa "Storia del West"

Bonelli ristampa “Storia del West”

Sergio Bonelli Editore ha annunciato una riedizione di Storia del West, la storica e apprezzata serie creata da Gino D’Antonio nel 1967.

La riedizione sarà realizzata da Bonelli in co-produzione con If Edizioni e sarà presentata durante un incontro presso Cartoomics di Milano venerdì 8 marzo. Il primo numero della serie sarà proposto anche con una variant cover disegnata da Michele Benevento. Al momento non sono stati comunicati dettagli sull’edizione e sulla data di pubblicazione.

Storia del West fu pubblicata da Edizioni Araldo (poi Sergio Bonelli Editore) all’interno della Collana Rodeo tra il 1967 e il 1980 per un totale di 73 numeri (poi 75 nell’edizione successiva). Ideata, scritta e disegnata da Gino D’Antonio, negli anni ha visto al lavoro altri disegnatori, tra cui Renzo Calegari, Renato Polese, Sergio Tarquinio, Louis Bermejo e Giorgio Trevisan.

Il fumetto è un grande affresco dell’epopea western americana, raccontato attraverso la saga generazionale della famiglia MacDonald. Nelle sue pagine compaiono diversi personaggi storici, come Wild Bill Hickock, Buffalo Bill, Calamity Jane, Custer, Kit Carson, Toro Seduto, Cavallo Pazzo e Wyatt Earp.

Leggi anche:
• 50 anni di Storia del West
• Le 10 migliori storie di Tex

Seguici sui social

54,245FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,320FollowerSegui

Ultimi articoli

girl from the other side

L’autore del manga “Girl from the Other Side” ospite a Romics

Il fumettista giapponese Nagabe, autore del manga Girl from the Other Side, sarà ospite a Romics dal 2 al 5 Aprile 2020 in collaborazione con J-Pop.
bad idea

Bad Idea, una nuova casa editrice di fumetti americana

La nuova casa editrice Bad Idea proporrà fumetti inediti di autori come Matt Kindt, Joshua Dysart, Jeff Lemire e Peter Milligan.
adventureman image comics

“Adventureman”, il nuovo fumetto di Matt Fraction e Terry Dodson

Image Comics pubblicherà il primo numero di Adventureman, nuova serie a fumetti scritta da Matt Fraction e disegnata da Terry e Rachel Dodson.