x

x

NewsBonelli ristampa "Storia del West"

Bonelli ristampa “Storia del West”

Sergio Bonelli Editore ha annunciato una riedizione di Storia del West, la storica e apprezzata serie creata da Gino D’Antonio nel 1967.

La riedizione sarà realizzata da Bonelli in co-produzione con If Edizioni e sarà presentata durante un incontro presso Cartoomics di Milano venerdì 8 marzo. Il primo numero della serie sarà proposto anche con una variant cover disegnata da Michele Benevento. Al momento non sono stati comunicati dettagli sull’edizione e sulla data di pubblicazione.

Storia del West fu pubblicata da Edizioni Araldo (poi Sergio Bonelli Editore) all’interno della Collana Rodeo tra il 1967 e il 1980 per un totale di 73 numeri (poi 75 nell’edizione successiva). Ideata, scritta e disegnata da Gino D’Antonio, negli anni ha visto al lavoro altri disegnatori, tra cui Renzo Calegari, Renato Polese, Sergio Tarquinio, Louis Bermejo e Giorgio Trevisan.

Il fumetto è un grande affresco dell’epopea western americana, raccontato attraverso la saga generazionale della famiglia MacDonald. Nelle sue pagine compaiono diversi personaggi storici, come Wild Bill Hickock, Buffalo Bill, Calamity Jane, Custer, Kit Carson, Toro Seduto, Cavallo Pazzo e Wyatt Earp.

Leggi anche:
• 50 anni di Storia del West
• Le 10 migliori storie di Tex

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO