News Perché Thor è chiamato Dio del Tuono

Perché Thor è chiamato Dio del Tuono

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

thor dio del tuono marvel fumetti
La copertina di Thor #10, disegnata da Mike Del Mundo

Su Thor #10, pubblicato negli Stati Uniti da Marvel Comics il 13 febbraio, lo scrittore Jason Aaron ha raccontato da dove deriva l’appellativo di “Dio del Tuono” con il quale è chiamato il personaggio.

In una scena dell’albo leggiamo i pensieri di Odino, che siede sul trono di Asgard riflettendo sulla città distrutta e sugli errori che ha commesso in passato. Tra le altre cose, Odino ricorda l’origine del soprannome di Thor. Fu lo stesso padre degli dèi nordici a inventare quel soprannome quando Thor era un bambino e aveva paura dei temporali. Ogni volta che c’era una tempesta Thor piangeva e Odino lo chiamava Dio del Tuono, come scherzosa presa in giro.

thor dio del tuono marvel fumetti

«Vi racconterò un segreto sul potente Thor», pensa Odino. «Quando era piccolo, era terrorizzato dalle tempeste. Lo chiamai per la prima volta dio del tuono per beffardo disprezzo, perché piangeva così forte ogni volta che pioveva a dirotto. Credo che nel corso degli anni si sia guadagnato quel soprannome.»

Leggi anche:
• Marvel modifica le origini di Hulk
• Perché Thor è degno di impugnare Mjolnir?
• Da dove arriva la nuova arma di Thor in “Avengers: Infinity War”
• Le prime pagine di “War of the Realms”, il nuovo evento Marvel

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,636FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,212FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.