x

x

NewsPerché Thor è chiamato Dio del Tuono

Perché Thor è chiamato Dio del Tuono

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

thor dio del tuono marvel fumetti
La copertina di Thor #10, disegnata da Mike Del Mundo

Su Thor #10, pubblicato negli Stati Uniti da Marvel Comics il 13 febbraio, lo scrittore Jason Aaron ha raccontato da dove deriva l’appellativo di “Dio del Tuono” con il quale è chiamato il personaggio.

In una scena dell’albo leggiamo i pensieri di Odino, che siede sul trono di Asgard riflettendo sulla città distrutta e sugli errori che ha commesso in passato. Tra le altre cose, Odino ricorda l’origine del soprannome di Thor. Fu lo stesso padre degli dèi nordici a inventare quel soprannome quando Thor era un bambino e aveva paura dei temporali. Ogni volta che c’era una tempesta Thor piangeva e Odino lo chiamava Dio del Tuono, come scherzosa presa in giro.

thor dio del tuono marvel fumetti

«Vi racconterò un segreto sul potente Thor», pensa Odino. «Quando era piccolo, era terrorizzato dalle tempeste. Lo chiamai per la prima volta dio del tuono per beffardo disprezzo, perché piangeva così forte ogni volta che pioveva a dirotto. Credo che nel corso degli anni si sia guadagnato quel soprannome.»

Leggi anche:
• Marvel modifica le origini di Hulk
• Perché Thor è degno di impugnare Mjolnir?
• Da dove arriva la nuova arma di Thor in “Avengers: Infinity War”
• Le prime pagine di “War of the Realms”, il nuovo evento Marvel

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO