x

x

NewsÈ morto Tomi Ungerer

È morto Tomi Ungerer

tomi ungerer morto

All’età di 87 è morto lo scrittore e disegnatore francese Tomi Ungerer, noto in particolare per i suoi libri per bambini. In carriera fu autore di oltre cento libri che, oltre a quelli per l’infanzia, hanno toccato temi come la politica, il sociale e il sesso.

Nel 1998 vinse il Premio Hans Christian Andersen per il miglior illustratore, mentre nel 2002 il premio Andersen italiano per il migliore autore. Nel 2018 la repubblica francese gli assegnò la Legion d’Onore.

Tra le sue opere tradotte in italiano ricordiamo Otto, autobiografia di un orsacchiotto, I tre briganti, La nuvola blu, Il maniaco sessualeIl kamasutra delle rane, Le avventure dei Mellops, Lo strano animale del signor Racine, L’uomo della nebbia.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock