News Love, Death & Robots, la serie animata di David Fincher per Netflix

Love, Death & Robots, la serie animata di David Fincher per Netflix

Netflix ha annunciato l’arrivo sulla propria piattaforma di Love, Death & Robots, una serie antologica prodotta da David Fincher e Tim Miller che debutterà il 15 marzo.

La serie presenterà storie brevi – tra i cinque e i quindici minuti – che spazieranno per genere (fantascientifico, fantasy, horror e commedia) e stile (animazione al computer, bidimensionale). A tenere insieme il progetto, i temi comuni dei cortometraggi: amore, morte e robot.

Love, Death & Robots sarà composta da diciotto cortometraggi, diretti da registi e studi provenienti da tutto il mondo, i cui nomi non sono ancora stati annunciati. Lo studio Blur si è occupato della supervisione dei vari progetti e, oltre a Fincher e Miller, tra i produttori esecutivi compaiono Jennifer Miller e Josh Donen.

«Love, Death & Robots è il progetto che sognavo da tempo» ha dichiarato Miller, regista di Deadpool e co-fondatore dello studio d’animazione Blur. «Combina il mio amore per l’animazione e storie incredibili. Film di mezzanotte, fumetti, cinema e riviste di fantascienza che mi hanno sempre ispirato ma che sono stati relegati alle nicchie di geek e nerd. Sono fottutamente entusiasta che il panorama creativo sia cambiato al punto da incudere l’animazione adulta nel dialogo culturale».

Love, Death & Robots non è la prima incursione di Fincher e Miller nell’animazione: è da anni che i due tentano di portare al cinema il fumetto di Eric Powell The Goon.

Leggi anche:
Umbrella Academy, spiegata

Seguici sui social

49,923FansMi piace
1,540FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,866FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.