News Anteprime L'ultimo numero di "Mercurio Loi"

L’ultimo numero di “Mercurio Loi”

Il 22 marzo Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola Mercurio Loi n. 16, l’ultimo e conclusivo albo della testata dedicata al personaggio creato da Alessandro Bilotta.

ultimo numero mercurio loi bonelli
La copertina di Mercurio Loi n. 16 disegnata da Manuele Fior

L’annuncio della chiusura della serie è stato dato dallo stesso Bilotta e dall’editore lo scorso 24 gennaio. Mercurio Loi è stata una delle serie a fumetti italiane più premiate degli ultimi anni (Miglior serie dal tratto realistico e Miglior sceneggiatore a Bilotta ai Premi Micheluzzi di Napoli Comicon 2018 e Miglior serie ai Premi Gran Guinigi di Lucca Comics & Games 2018). A inizio 2018, la serie era già passata a essere pubblicata a cadenza bimestrale.

L’ultimo albo si intitola La morte di Mercurio Loi ed è sceneggiato da Bilotta per i disegni di Matteo Mosca e i colori di Francesca Piscitelli.

Di seguito la sinossi della storia e alcune pagine dal sito dell’editore:

Mercurio Loi non c’è più. Che fine ha fatto lo racconta un oracolo a cui nessuno vuole credere. Quattro persone rivendicano il titolo di Mercurio Loi: un bambino intraprendente, un investigatore dall’acume incerto, un professore di provincia e un svagato camminatore. Eppure nessuno di questi sembra all’altezza dei terribili piani che sta mettendo in piedi il nemico di un tempo: Tarcisio Spada!

ultimo numero mercurio loi bonelli
ultimo numero mercurio loi bonelli

Alessandro Bilotta è già al lavoro su un nuovo fumetto per Sergio Bonelli Editore, Eternity, annunciato a Lucca Comics & Games 2018 (Qui un po’ di dettagli).

Leggi anche:
Le nuove storie di Napoleone
Il ritorno del Mister No classico
La nuova miniserie di Magico Vento
I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli
I fumetti di Dylan Dog per il 2019
Le novità di Tex per il 2019
Le novità di Dragonero per il 2019

Le novità di Martin Mystère per il 2019
Le novità di Nathan Never per il 2019
I fumetti che leggeremo nel 2019

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.