News "Avengers: Endgame" sarà la fine di un'era per i film Marvel

“Avengers: Endgame” sarà la fine di un’era per i film Marvel

avengers endgame fine film marvel

Avengers: Endgames, il nuovo film dei Vendicatori, metterà la parola fine alla saga dei Marvel Studios iniziata nel 2008 con Iron Man. Almeno secondo quanto descritto nella sinossi del film diffusa da Marvel:

«Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos, che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi degli Avengers, costringe i rimanenti membri dei Vendicatori a prendere una posizione finale in Avengers: Endgame, la grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios.»

Infatti, secondo quanto dichiarato dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in una recente intervista, i primi 22 film del Marvel Cinematic Universe (da Iron Man ad Avengers: Endgame) sarebbero un’intera lunga storia, che da ora Marvel ha deciso di chiamare con il nome di “The Infinity Saga” (“la saga dell’infinito”).

Niente più “fase 1”, “fase 2” e “fase 3”, quindi, che negli ultimi 10 anni avevano accompagnato le presentazioni dei vari film. Quello che è certo è che Avengers: Endgame metterà la parola fine alla prima grande storia dei film Marvel. Quello che ancora non si sa è come questa continuerà, ma in fondo è ancora presto per dirlo.

Avengers: Endgame sarà distribuito nelle sale italiane dal prossimo 24 aprile 2019.

Leggi anche:
“Avengers: Endgame” durerà più di 3 ore
Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman
Il primo e il più grande: l’universo cinematografico Marvel
Che cosa ha fatto Thanos tra “Infinity War” e “Endgame”?
Chi è Goose, il gatto di Captain Marvel
• La vera storia di come Nick Fury ha perso l’occhio
• 
Lo strambo Captain Marvel degli anni Sessanta
• “Captain Marvel”, recensione no spoiler
La vera storia di Captain Marvel

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,631FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.