x

x

News"Le dernier pharaon", un albo fuori serie di Blake e Mortimer disegnato...

“Le dernier pharaon”, un albo fuori serie di Blake e Mortimer disegnato da François Schuiten

Il prossimo 29 maggio, Dargaud pubblicherà in Francia Le dernier pharaon (“l’ultimo faraone”), un albo speciale fuori serie di Blake e Mortimer, realizzato da un gruppo di importanti autori belga: ai testi il regista e drammaturgo Jaco Van Dormael in collaborazione con il romanziere Thomas Gunzig; ai disegni il fumettista François Schuiten (Le città oscure, L’amata, Brüsel) con i colori dell’animatore e illustratore Laurent Durieux.

blake mortimer dernier pharaon

Il volume, che avrà una foliazione di 92 pagine, sarà proposto dall’editore con una prima tiratura di 250.000 copie. La storia è incentrata sulla Grande Piramide, già oggetto di una delle più famose storie realizzate da Edgar P. Jacobs, il creatore dei personaggi, è ambientata nel futuro ed è fuori dalla continuity della serie regolare. Proprio come l’albo illustrato di Convard e André Juillard, L’avventura immobile, anch’esso basato sul Mistero della Grande Piramide, che si riconferma la storia più memorabile, la più presente nell’immaginario di autori e lettori tra tutte quelle di Jacobs.

Le dernier pharaon vede il professor Mortimer perseguitato dal ricordo della Grande Piramide. Gli incubi di Mortimer cominciano il giorno in cui si mette a studiare lo strano campo magnetico che circonda il Palazzo di Giustizia di Bruxelles, generando aurore boreali, malesseri negli occupanti e mandando in tilt i dispositivi elettronici. La città viene quindi evacuata e l’esercito impedisce alla popolazione di rientrarci, costruendole un muro intorno.

Blake e Mortimer sono invecchiati rispetto al tempo della loro avventura: il primo è in pensione a Londra, il secondo è salito di grado nell’esercito e si frequentano ormai di rado. L’indagine a cui vengono chiamati, nonostante gli screzi passati e la loro età, li catapulterà di nuovo nell’avventura, nella Bruxelles abbandonata – ma meno di quanto si possa immaginare – per tentare di salvare il mondo ancora una volta. Scopriranno così che il nuovo mistero è collegato con il loro passato, appunto con la loro avventura nella Grande Piramide.

Leggi anche: Blake e Mortimer, l’avventura è sempre la stessa: immortale

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO