News Dove si colloca "Captain Marvel" rispetto agli altri film Marvel

Dove si colloca “Captain Marvel” rispetto agli altri film Marvel

captain marvel ambientazione

Captain Marvel è a tutti gli effetti un prequel del Marvel Cinematic Universe, così come lo era stato Captain America – Il primo Vendicatore nel 2011. Se quello era ambientato ai tempi della Seconda guerra mondiale, il film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck è invece ambientato negli anni Novanta, per la precisione nel 1995.

Nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso luglio, Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios – ha spiegato così i motivi per la scelta di questa particolare ambientazione:

«Ci ha permesso di muoverci in una zona in cui non ci eravamo mai mossi prima. Sfruttare il genere action anni Novanta è stato divertente per noi e ci ha permesso di guardare a una parte precedente di MCU, prima che Nick Fury venisse a conoscenza di alieni o di persone con super-poteri.»

Captain Marvel è quindi ambientato qualche anno prima di Iron Man, il film del 2008 che ha dato origine al Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche:
“Captain Marvel”, recensione no spoiler
• Le cose da sapere su “Captain Marvel”
• Come guardare in ordine cronologico film e serie tv Marvel

Seguici sui social

51,868FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,513FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.