News Anteprime "Cheese", il graphic novel d'esordio di Zuzu

“Cheese”, il graphic novel d’esordio di Zuzu

In anteprima presentiamo le prime pagine di Cheese, graphic novel d’esordio della ventitreenne fumettista Zuzu.

cheese zuzu

Il volume – 272 pagine bianco e nero, formato 19,5 x 26 cm – sarà distribuito in libreria a partire dal 21 marzo, ma si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi dal comunicato dell’editore e le immagini in anteprima:

Cheese è il primo graphic novel di Zuzu, la più giovane autrice mai pubblicata da Coconino Press. È la storia dell’amicizia tra Zuzu, Dario e Riccardo. Gli innamoramenti folli, la noia delle giornate in periferia e gli entusiasmi immotivati, la voglia di sbranare il mondo, il difficile rapporto col proprio corpo e l’anoressia, le risate demenziali e le prime vere lacrime. La storia di un trio, un ecosistema chiuso, un’isola rifugio dalle cui sponde osservare e sfidare l’infinito mare di possibilità e pericoli dell’età adulta.

Ciascuno a suo modo, Zuzu e gli amici cercano il coraggio di rischiare, di buttarsi, di provare a realizzare i propri sogni. E quando arriva il momento di vivere un’avventura e intraprendere il viaggio fino a Brentonico, paese di quattromila anime in provincia di Trento, per partecipare alla tradizionale gara del formaggio rotolante sul pendio della montagna, i tre affronteranno la sfida con la gravità e l’impegno degli atti più solenni. Perfettamente equipaggiati di caschi, ginocchiere e buffe camicette, Zuzu, Dario e Riccardo si preparano a rotolare contenti verso il loro destino. Cosa vedranno in fondo alla collina?

cheese zuzu coconino fumetto
cheese zuzu
cheese zuzu
cheese zuzu
cheese zuzu
cheese zuzu
cheese zuzu

Leggi anche:
“Il Balcone”, il nuovo albo illustrato di Kalina Muhova
La biografia a fumetti di Vincent Van Gogh
“Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,631FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.