News Curiosità Le copertine di Edward Gorey per i classici della letteratura

Le copertine di Edward Gorey per i classici della letteratura

Edward Gorey è un caposaldo dell’illustrazione americana, un incredibile visionario che ha realizzato un numero incredibile di lavori, tra libri, illustrazioni e molto altro.

Il suo immaginario inquietante, vittoriano e gotico è da sempre riconosciuto per la spiccata personalità e la travolgente capacità visionaria, realizzatasi su opere per un pubblico di giovani e non soltanto (su tutti, i libri La bicicletta epilettica, I piccini di Gashlycrumb, Raffinati enigmi).

Prima di affinare il suo stile e affermare la propria cifra in opere proprie, Gorey lavorò tra il 1953 e il 1960 come illustratore per l’editore americano Doubleday Anchor, realizzando copertine per edizioni paperback (economiche) e illustrazioni per oltre 50 titoli, perlopiù classici della letteratura internazionale e per altri editori.

Ecco di seguito una selezione di copertine.

edward gorey copertine classici
edward gorey copertine classici
edward gorey copertine classici

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,190FollowerSegui

Ultimi articoli

The Disastrous Life of Saiki K

Netflix produrrà una nuova serie dell’anime “The Disastrous Life of Saiki K.”

Netflix ha annunciato di aver messo in produzione una nuova serie dell'adattamento animato del manga "The Disastrous Life of Saiki K".
cover bendis mack fumetto

“Cover” di Bendis: il metafumetto all’ennesima potenza

Cover, fumetto di Bendis e Mack, racconta di un fumettista che viene reclutatato da una donna per lavorare sotto copertura a operazioni della CIA.
marvels nuovo fumetto

Kurt Busiek e Alex Ross realizzano un sequel di “Marvels”

Kurt Busiek e Alex Ross realizzeranno un nuovo fumetto di Marvels in occasione del venticinquennale dell'uscita della storia.