News La data di uscita de I Cavalieri dello Zodiaco di Netflix

La data di uscita de I Cavalieri dello Zodiaco di Netflix

Durante la convention AnimeJapan 2019 Netflix ha rivelato la data di distribuzione mondiale del remake in CGI de I Cavalieri dello Zodiaco, serie animata ispirata al manga Saint Seiya di Masami Kurumada.

La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 luglio. QUI c’è il trailer originale (in inglese con sottotitoli in italiano), mentre Netflix ora ne ha diffuso anche la versione con audio giapponese (sotto).

La prima stagione della serie – intitolata Knights of the Zodiac: Saint Seiya – sarà composta da 12 puntate di 30 minuti l’una e coprirà l’arco di storia che va dalla Guerra Galattica alle battaglie con i Cavalieri d’Argento.

La serie sarà diretta da Yoshiharu Ashino (che farà anche da showrunner), mentre la sceneggiatura sarà realizzata da un team composto da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Il character design sarà a opera di Terumi Nishii, mentre le armature saranno disegnate da Takashi Okazaki.

La prima serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco, composta da 114 episodi, fu trasmessa in Giappone tra il 1986 e il 1989 − e in Italia a partire da 1990 −, a cui seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema. Nel 2002 il franchising è stato rilanciato con una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off.

Leggi anche: 
I 30 anni dei Cavalieri dello Zodiaco
Le polemiche sul sesso di Andromeda nei Cavalieri dello Zodiaco di Netflix
La data di arrivo di “Evangelion” su Netflix

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,631FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.