News DC Comics fa causa (di nuovo) al Valencia FC per il logo...

DC Comics fa causa (di nuovo) al Valencia FC per il logo a forma di pipistrello

dc comics valencia batman simbolo
Sopra: il simbolo del Valencia FC per i 100 anni della società. Sotto: il simbolo di Batman

DC Comics è tornata a fare causa alla squadra di calcio spagnola Valencia FC per un simbolo raffigurante un pipistrello usato dalla società sportiva, troppo simile a quello di Batman.

È la seconda volta che succede. La prima citazione in giudizio da parte di DC Comics avvenne nel 2014 e portò il Valencia FC a rinunciare all’uso del simbolo, nonostante il pipistrello facesse parte dello scudetto della società fin dal 1919.

Ora DC Comics ha deciso di intervenire nuovamente dopo che il club spagnolo ha mostrato un nuovo simbolo con un pipistrello in occasione del centenario della sua fondazione.

Seguici sui social

52,794FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,830FollowerSegui

Ultimi articoli

maus art spiegelman

Le istruzioni di Art Spiegelman per il lettering italiano di “Maus”

Le dettagliate istruzioni stilate da Art Spiegelman per la traduzione del lettering di Maus, che arrivò in Italia, grazie al lavoro di Ugo Cirillo.

Sull’attualità del Mito: Tex, Erio Nicolò e “La cella della morte”

Una riflessione sul Tex di Erio Nicolò a 100 anni dalla nascita dell'autore, in un saggio estratto dal volume L'arte di Erio Nicolò pubblicato da Allagalla.
graphic novel libri

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti e ricevi un buono da 7 euro

Fino al 28 novembre 2019, Amazon regalerà un buono sconto del valore di 7 euro a fronte di un acquisto di almeno 20 euro in libri e fumetti.