x

x

NewsDisney ha acquisito Fox, ora è ufficiale

Disney ha acquisito Fox, ora è ufficiale

disney fox acquisizione

Dopo circa un anno di negoziazioni e procedure regolamentari, è stata ufficialmente completata l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Walt Disney Company, come annunciato da quest’ultima tramite un comunicato.

«Questo è uno straordinario momento storico per noi, che creerà importanti introiti a lungo termine per noi e i nostri azionisti» ha affermato Bob Iger, presidente del consiglio di amministrazione e direttore operativo di Walt Disney Company. «Unendo le risorse creative e i talenti di Disney e 21st Century Fox si viene a creare una importante azienda globalizzata per l’entertainment, ben posizionata per dare vita a un’era incredibilmente dinamica e trasformativa.»

L’acquisizione – stimata in circa 72 miliardi di dollari – comprende i settori per la produzione di film, tra i quali Twentieth Century Fox, Fox Searchlight Pictures, Fox 2000 Pictures, Fox Family e Fox Animation; i comparti per la realizzazione di progetti televisivisi, Twentieth Century Fox Television, FX Productions e Fox21; FX Networks; National Geographic Partners; Fox Networks Group International; Star India; le partecipazioni di Fox in Hulu, Tata Sky e Endemol Shine Group.

In termini pratici, la transizione sembra essere già stata definita da tempo. Durante un meeting con gli azionisti, qualche settimana fa Iger ha dichiarato che Disney ha passato gran parte dell’ultimo anno a pianificare l’integrazione, «in modo da poterci mettere all’opera appena l’accordo sarà chiuso».

Secondo quanto riportato da Vanity Fair, la Disney avrà ora una quota di mercato fra il 35 e il 40%. Con l’acquisizione di 21st Century Fox, Disney rientrerà inoltre in possesso dei diritti di Fantastici Quattro e X-Men, Deadpool compreso. A questi si aggiungono altri importanti franchise cinematografici come Alien, Predator, Avatar, Die Hard, L’era glaciale e Il pianeta delle scimmie.

Leggi anche:
James Gunn riassunto da Disney: tornerà a dirigere “Guardiani della Galassia 3”
“Captain Marvel”, recensione no spoiler
I film Disney si preparano a sbancare il 2019

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock