News Le prime immagini di "Event Leviathan", il nuovo evento DC Comics

Le prime immagini di “Event Leviathan”, il nuovo evento DC Comics

DC Comics ha diffuso le copertine del primo numero di Event Leviathan, il nuovo evento a fumetti dell’editore che sarà scritto da Brian Micheal Bendis per i disegni di Alex Maleev.

La copertina di Event Leviathan #1, disegnata da Alex Maalev

Annunciato dallo sceneggiatore lo scorso gennaio, Event Leviathan partirà da Superman per coinvolgere tutta la Justice League e avere ripercussioni sull’intero universo DC Comics.

«A partire da Action Comics #1007, viene rivelato che qualcosa o qualcuno sta facendo fuori TUTTE le organizzazioni segrete del DC Universe» riportava un testo diffuso da Bendis. «Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen agiscono sotto copertura e scoprono chi c’è dietro a tutto questo… è l’organizzazione spionistica Leviathan, che, buon Dio, è divenuta più vasta e potente grazie a tutte le numerose risorse delle altre organizzazioni. Talmente potente che persino la Justice League o Superman avranno difficoltà a gestirla.»

Al momento DC Comics non ha fornito ulteriori dettagli sulla trama, ma si sa che tra i personaggi principali ci saranno Batman, Superman, Question e Talia al Ghul. Inoltre, la storia potrebbe essere incentrata su Leviathan, un’oscura e potente organizzazione criminale capace di creare superuomini attraverso la manipolazione genetica, introdotta nel 2011 da Grant Morrison e David Finch sulle pagine di Batman: The Return.

La variant cover di Event Leviathan #1, disegnata da Kenneth Rocafort

Leviathan non è la prima collaborazione fra Bendis e Maleev, che lavorano assieme fin dal 2000, dalle pagine della serie Sam & Twitch di Image Comics. I due si sono poi ritrovati in Marvel Comics per una lunga gestione di Daredevil (2001-2006), prima di ideare nel 2010 la serie creator-owned Scarlet (ripresa in questi mesi con una seconda miniserie) e realizzare archi narrativi di personaggi come Moon Knight e Spider Woman.

Leggi anche:
20 fumetti da ricordare usciti nel 1999
Marvel rilancia Silver Surfer con un nuovo fumetto
Jeff Lemire scrive il crossover tra Justice League e Black Hammer
DC Comics rilancia Freccia Verde

Seguici sui social

54,214FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,310FollowerSegui

Ultimi articoli

lupin 3 the first

“Lupin III – The First”: la nuova vita in 3D del personaggio di Monkey...

Recensione di Lupin III - The First, il nuovo film del personaggio creato da Monkey Punch, che questa volta affronta un'avventura in 3D.
ann nocenti comicon 2020

Ann Nocenti ospite di Comicon 2020

La fumettista e scrittrice Ann Nocenti sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
fumetti dc comics panini

I primi 55 fumetti DC Comics annunciati da Panini

Panini Comics ha annunciato sul numero 342 del catalogo Anteprima i primi fumetti DC Comics che pubblicherà in Italia dopo l'acquisito dei diritti.