News La copertina di Frank Miller per il romanzo fantasy "Cursed"

La copertina di Frank Miller per il romanzo fantasy “Cursed”

La casa editrice Simon & Schuster ha diffuso la copertina di Cursed, il romanzo fantasy di Thomas Wheeler con le illustrazioni di Frank Miller, dal quale è in lavorazione un serie tv Netflix che debutterà nel 2020.

frank miller cursed
La copertina di Cursed disegnata da Frank Miller

Il libro (così come la serie tv) reinterpreterà la leggenda di Re Artù dal punto di vista della sedicenne Nimue, la ragazza che ha brandito per prima Excalibur e che è in seguito diventata la Dama del Lago.

Thomas Wheeler e Frank Miller svilupperanno la serie tv, di cui al momento sono stati ordinati 10 episodi, e saranno i produttori esecutivi del progetto. Secondo quanto riporta Deadline, è la prima volta che gli autori di un libro lavorano simultaneamente sull’adattamento televisivo.

«Sono sempre stato affascinato dal mito di Artù e da Nimue in particolare», aveva detto Miller all’annuncio del libro. «Può essere reintepretato in molti modi, da una deliziosa storia per bambini, come ne La spada nella roccia, fino a una terrificante interpretazione come Excalibus. Questo racconto rappresenta per me un’incredibile opportunità e una sfida, in qualità di illustratore. Sono entusiasta di collaborare con Thomas Wheeler su una sua storia. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre, e ho sempre voluto tentare di farne uno. Questo progetto è un sogno che si realizza».

frank miller cursed
Una illustrazione interna del libro firmata da Miller

Leggi anche:
I 10 migliori fumetti di Frank Miller
14 tavole indimenticabili di Frank Miller

Seguici sui social

53,718FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,120FollowerSegui

Ultimi articoli

sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.
pozione magica asterix

Ricetta, segreti e istruzioni per l’uso della pozione magica di Asterix

Nessuno ai nostri giorni conosce la ricetta della pozione magica di Asterix, un segreto noto solo ai druidi e perduto ormai da secoli.