News Anteprime Cosa c’è nel nuovo numero di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

Cosa c’è nel nuovo numero di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il nuovo numero di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana. La rivista è riservata ai soci dell’associazione, alla quale si può aderire attraverso il sito. Di seguito un’anteprima del numero, con copertina, sommario e alcune pagine interne.

La rivista dedica gran parte del numero a Tarzan, in occasione dei suoi 90 anni, e proprio a lui è dedicata la copertina firmata da Massimo Gamberi. All’interno, due articoli a firma di Alberto Becattini e Davide Castellazzi ripercorrono la storia fumettistica e iconografica del personaggio.

Tra gli altri approfondimenti, un reportage della Mostra del Fumetto di Reggio Emilia del dicembre scorso; un ricordo dei recentemente scomparsi Leone Frollo e Renzo Calegari; un lungo articolo su Rip Kirby; un profilo dell’illustratore Pino Dangelico e uno del caricaturista Bruno Prosdocimi. È compreso, inoltre, un fumetto di Frank Frazetta, che in carriera ha disegnato anche Tarzan, sulla rivolta di Spartaco e dei gladiatori contro Roma.

fumetto 109 anafi
fumetto 109 anafi
fumetto 109 anafi
fumetto 109 anafi
fumetto 109
fumetto 109


Seguici sui social

49,537FansMi piace
1,504FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,668FollowerSegui

Ultimi articoli

anafi fumetto logo

Gli autori e i fumetti vincitori dei premi ANAFI 2019

Sono stati consegnati i Premi Anafi 2019, assegnati dall’omonima associazione ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
cambiano personaggi manga

Come cambiano i personaggi dei manga col passare degli anni

Una gallery con i personaggi di alcuni dei manga più famosi nelle loro prime apparizioni e nelle ultime. Ecco come si sono evoluti nel corso degli anni.
commissario ricciardi magazine 2019 fumetto bonelli

Un po’ di pagine da “Il Commissario Ricciardi Magazine 2019”

Tavole in anteprima da "Il Commissario Ricciardi Magazine 2019", che presenta quattro storie inedite con il personaggio dei romanzi di Maurizio De Giovanni.