News Anteprime Cosa c’è nel nuovo numero di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

Cosa c’è nel nuovo numero di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il nuovo numero di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana. La rivista è riservata ai soci dell’associazione, alla quale si può aderire attraverso il sito. Di seguito un’anteprima del numero, con copertina, sommario e alcune pagine interne.

La rivista dedica gran parte del numero a Tarzan, in occasione dei suoi 90 anni, e proprio a lui è dedicata la copertina firmata da Massimo Gamberi. All’interno, due articoli a firma di Alberto Becattini e Davide Castellazzi ripercorrono la storia fumettistica e iconografica del personaggio.

Tra gli altri approfondimenti, un reportage della Mostra del Fumetto di Reggio Emilia del dicembre scorso; un ricordo dei recentemente scomparsi Leone Frollo e Renzo Calegari; un lungo articolo su Rip Kirby; un profilo dell’illustratore Pino Dangelico e uno del caricaturista Bruno Prosdocimi. È compreso, inoltre, un fumetto di Frank Frazetta, che in carriera ha disegnato anche Tarzan, sulla rivolta di Spartaco e dei gladiatori contro Roma.

fumetto 109 anafi
fumetto 109 anafi
fumetto 109 anafi
fumetto 109 anafi
fumetto 109
fumetto 109


Seguici sui social

48,897FansMi piace
1,391FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,179FollowerSegui

Ultimi articoli

zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.
marvel alex ross

Il fumetto che racconta la storia dell’universo Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti scritta da Mark Waid che racconterà l'intera storia dell'universo Marvel.