Cosa c’è nel nuovo numero di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il nuovo numero di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana. La rivista è riservata ai soci dell’associazione, alla quale si può aderire attraverso il sito. Di seguito un’anteprima del numero, con copertina, sommario e alcune pagine interne.

La rivista dedica gran parte del numero a Tarzan, in occasione dei suoi 90 anni, e proprio a lui è dedicata la copertina firmata da Massimo Gamberi. All’interno, due articoli a firma di Alberto Becattini e Davide Castellazzi ripercorrono la storia fumettistica e iconografica del personaggio.

Tra gli altri approfondimenti, un reportage della Mostra del Fumetto di Reggio Emilia del dicembre scorso; un ricordo dei recentemente scomparsi Leone Frollo e Renzo Calegari; un lungo articolo su Rip Kirby; un profilo dell’illustratore Pino Dangelico e uno del caricaturista Bruno Prosdocimi. È compreso, inoltre, un fumetto di Frank Frazetta, che in carriera ha disegnato anche Tarzan, sulla rivolta di Spartaco e dei gladiatori contro Roma.

fumetto 109 anafi
fumetto 109 anafi
fumetto 109 anafi
fumetto 109 anafi
fumetto 109
fumetto 109