News saldaPress ristampa le "Storie di guerra" di Garth Ennis

saldaPress ristampa le “Storie di guerra” di Garth Ennis

saldaPress ha annunciato una riedizione delle Storie di guerra di Garth Ennis in una nuova serie di otto volumi cartonati da libreria.

garth ennis storie guerra saldapress

Questa nuova edizione è pensata da saldaPress per presentare le storie in ordine cronologico, con vicende che vanno dal 1939 al 1973, comprendendo anche quelle ancora inedite in Italia, pubblicate originariamente negli Stati Uniti da Vertigo e Avatar Press.

Il primo volume (156 pagine, 19,00 euro), che sarà distribuito in fumetteria e libreria dal prossimo 28 marzo, è già acquistabile online e contiene le seguenti storie:

Condor, disegnata da Carlos Exquerra, è ambientata nel 1939 durante la Guerra Civile Spagnola e racconta la storia di quattro soldati appartenenti a quattro eserciti diversi, che scoprono di avere molto in comune, ma non abbastanza per porre fine al conflitto.

Lo squadrone dei vampiri, disegnata da Tomas Aria, è ambientata nel 1940 e racconta di un gruppo di piloti di nazionalità diverse che si presentano in una remota base inglese della Royal Air Force. Nessuno li vuole e loro non si amano particolarmente. Assieme dovranno combattere l’aviazione nazista, che ha appena scatenato l’inferno nei cieli della Gran Bretagna.

Il secondo, terzo e quarto volume saranno distribuiti rispettivamente a maggio, luglio e settembre 2019.

Leggi anche:
Lion ristampa “Hitman” di Garth Ennis e John McCrea
“The Platoon”: il ritorno di Garth Ennis sul Punitore
“Dreaming Eagles”, il fumetto bellico-aeronautico di Garth Ennis
Il poliziesco secondo Garth Ennis
Preacher: l’America di Ennis e Dillon

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,232FollowerSegui

Ultimi articoli

nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.
dirty dancing alessandro baronciani

“Dirty dancing” illustrato da Alessandro Baronciani

L’illustratore e fumettista Alessandro Baronciani è autore di una serie di illustrazioni ispirate alla commedia romantica del 1987 “Dirty Dancing”.