Focus Chi è Goose, il gatto di Capitan Marvel

Chi è Goose, il gatto di Capitan Marvel

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

goose gatto capitan marvel

Tra i personaggi principali di Captain Marvel c’è anche la gatta domestica di Carol Danvers, il cui nome è Goose, come uno dei protagonisti del film Top Gun. Interpretata da quattro gatti diversi di nome Gonzo, Rizzo, Archie e Reggie, Goose si rivela nel corso del film essere un’aliena appartenente alla razza dei Flerken.

Anche nei fumetti di Marvel Comics Carol Danvers ha posseduto in passato una gatta, ma il suo nome era Chewie – in rifemento a Chewbecca, uno dei personaggi principali di Star Wars – ed era anche lei una Flerken.

I Flerken sono una pericolosa razza proveniente da un’altra dimensione, somigliante ai gatti terrestri ma ovipari. All’interno del loro corpo possiedono delle sacche dimensionali nelle quali possono immagazzinare grandi quantità di oggetti come uova o persino zanne e tentacoli da utilizzare come armi. Possono inoltre utilizzare queste sacche per teletrasportarsi all’istante.

Apparsa per la prima volta nell’aprile 2006 su Giant-Size Ms. Marvel #1 di Brian Reed e Roberto De La Torre (in Italia su Thor & i Nuovi Vendicatori n. 89 e poi nel volume Io sono Capitan Marvel), Chewie divenne l’oggetto delle attenzioni di Rocket Raccoon dei Guardiani della Galassia, che voleva ucciderla prima che potesse deporre le uova.

Capitan Marvel riuscì a impedirglielo e a salvare la propria gatta, solo per scoprire alcune settimane dopo la vera identità di Chewie (e dei suoi 117 “cuccioli”). Carol lo consegnò a un centro di ricerca, ma la gatta si teletrasportò nuovamente da lei e continuò per diverso tempo ad accompagnarla nelle sue avventure.

Leggi anche:
La vera storia di Captain Marvel
La storia del Tesseract dei film Marvel (o Cubo Cosmico nei fumetti)
La vera storia di come Nick Fury ha perso l’occhio

Le scene dei titoli di coda di “Captain Marvel”, spiegate
Dove si colloca “Captain Marvel” rispetto agli altri film Marvel
• “Captain Marvel”, recensione no spoiler
• Le cose da sapere su “Captain Marvel”
• Chi sono gli Skrull, i nemici di Capitan Marvel
Come guardare i film Marvel in ordine cronologico

Seguici sui social

53,830FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,166FollowerSegui

Ultimi articoli

next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.
comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.

Il film “Captain Marvel 2” è confermato

Il sequel del film Captain Marvel - ambientato nell'universo cinematografico degli Avengers e basato sul personaggio di Carol Danvers - è in lavorazione.