Jonathan Hickman ritorna alla Marvel

A partire da luglio, lo sceneggiatore americano Jonathan Hickman tornerà a lavorare per Marvel Comics con un nuovo progetto ancora misterioso. Ad annunciarlo è stata la stessa casa editrice, con una pagina pubblicitaria presentata all’interno di alcuni degli albi in uscita questa settimana.

hickman marvel

Il progetto potrebbe essere collegato a un teaser presentato dalla Marvel una settimana fa e caratterizzato dallo stesso stile grafico dell’annuncio di Hickman. L’immagine potrebbe essere riferita agli X-Men, dato che si parla di evoluzione, tema da sempre legato ai personaggi mutanti: «Quando due specie aggressive condividono lo stesso ambiente, l’evoluzione richiede adattamento o predominio».

Jonathan Hickman ha già lavorato in Marvel Comics tra il 2007 e il 2015, sceneggiando in particolare Secret Warriors, Fantastic Four, Avengers e i crossover Infinity e Secret Wars. Negli ultimi anni ha portato avanti alcuni progetti personali per Image Comics, tra i quali The Manhattan Projects, The Dying and the Dead e Black Monday.

Leggi anche:
Peter David e Dale Keown realizzano un nuovo fumetto di Hulk
• Marvel rilancia Silver Surfer con un nuovo fumetto
• 
La vera storia di Captain Marvel
• 
Chi è Goose, il gatto di Captain Marvel
• 
La storia del Tesseract nei film Marvel (o Cubo Cosmico nei fumetti)