News Flash Jorge González ospite di Comicon 2019

Jorge González ospite di Comicon 2019

jorge gonzalez comicon 2019

Il Comicon di Napoli ha annunciato che il fumettista argentino Jorge González sarà ospite della prossima edizione del festival, che si terrà dal 25 al 28 aprile, in collaborazione con 001 Edizioni e l’Istituto Universitario L’Orientale di Napoli.

Autore di fumetti e illustratore, Jorge González (Buenos Aires, 1970) vive in Spagna da quasi venti anni, dove ha esordito nel fumetto collaborando con Horacio Altuna. Con Fueye. Il suono del tango ha vinto nel 2008 il Premio internazionale per il romanzo grafico “FNAC-Sinsentido” e il Premio Junceda Iberia nel 2009.

Ha realizzato storie per bambini, è autore del cortometraggio animato Jazz song e collabora con il New Yorker e La Revue Dessinée. 001 Edizioni ha pubblicato in Italia anche il reportage Ritorno in Kosovo, realizzato in coppia con Jani Jakupi, e la saga familiare Cara Patagonia. In occasione di Comicon 2019 001 pubblicherà Allende, storia del presidente cileno scritta da Olivier Bras.

Leggi anche:
“Ritorno in Kosovo”, la memoria di un dolore 

Seguici sui social

49,621FansMi piace
1,511FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,688FollowerSegui

Ultimi articoli

7seeds anime netflix

Il trailer dell’anime “7SEEDS” di Netflix

Netflix ha diffuso il primo trailer dell'anime "7SEEDS". La serie è ispirata al manga omonimo di Yumi Tamura (inedito in Italia).
lorenzo mo premio bartoli

Il premio Bartoli 2019 è stato vinto da Lorenzo Mò

Durante il Festival Arf! di Roma, sabato 25 maggio si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione del Premio Bartoli, vinto da Lorenzo Mò.
discesa inferno garth ennis saldapress

Discesa all’inferno di Garth Ennis e Goran Sudzuka

Le prime pagine di Discesa all'inferno, fumetto di Garth Ennis e Goran Sudzuka per Aftershock Comics, tradotto in Italia da saldaPress.