News Anteprime "Last Goodbye", la biografia a fumetti di Jeff Buckley

“Last Goodbye”, la biografia a fumetti di Jeff Buckley

In anteprima mostriamo le prime pagine di Last Goodbye, graphic novel di Micol Beltramini e Gea Ferraris che racconta la vita del cantante americano Jeff Buckley.

Il volume è disponibile in libreria e online a partire dal 20 marzo, pubblicato da Edizioni BD. Di seguito, la descrizione del libro dal comunicato stampa dell’editore e le prime pagine.

Nel libro le autrici ripercorrono la sua biografia in un racconto a fumetti che culmina nel giugno del ’97 quando il corpo senza vita di Jeff Buckley venne ritrovato nel fiume Wolf Creek, in Tennessee. Figlio d’arte, dallo sterminato talento musicale, Buckley ha lasciato a soli 31 anni un’eredità immensa e schiere di fan.

«Eravamo vicini ai vent’anni dalla morte di Jeff», dice l’autrice Micol Beltramini. «Mi sono ritrovata a pensare a quella quasi estate del ’97, a quando avevo sentito l’annuncio al telegiornale, alle riviste comprate nei mesi successivi, per tentare di capirci qualcosa. Ho pensato, ecco un buon momento per leggere qualcosa di più su Jeff. C’è tanto mistero intorno a questi nostri fantasmi. Li abbiamo amati così tanto, e il fatto che abbiano lasciato dietro di sé la loro opera, che siano ancora con noi ogni giorno, rende davvero difficile dire loro addio».

Il 29 maggio del 1997, il giorno prima di iniziare a incidere il suo secondo album Jeff Buckley, trent’anni, viene inghiottito dal Wolf River a Memphis. Nel libro, venti anni dopo, sette persone che l’hanno conosciuto in vita scoprono di non essersi rassegnata alla scomparsa della sua stella, la cui luce non ha ancora smesso di brillare.

jeff buckley graphic novel
jeff buckley graphic novel
jeff buckley graphic novel
jeff buckley graphic novel
jeff buckley graphic novel
jeff buckley graphic novel
jeff buckley graphic novel
jeff buckley graphic novel

Leggi anche:
• 
“Il Balcone”, il nuovo albo illustrato di Kalina Muhova
• 
La biografia a fumetti di Vincent Van Gogh
• 
“Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma
Il graphic novel sugli Smiths
Il fumetto su Syd Barrett e i Pink Floyd

Seguici sui social

49,166FansMi piace
1,445FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,504FollowerSegui

Ultimi articoli

wizard hat spugna hollow press

“The Wizard Hat”, un nuovo fumetto fantasy di Spugna

Hollow Press presenta in anteprima a Comicon (Napoli, 25 - 28 aprile) il nuovo fumetto di Tommaso di Spigna, in arte Spugna.
avengers endgame

Le cose da sapere su “Avengers: Endgame” prima di andare al cinema

Tutto quello che c'è da sapere su "Avengers: Endgame", il prossimo film dei Marvel Studios, che concluderà la Infinity Saga durata più di 10 anni.
little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.