News Anteprime Cosa c'è su "Linus" di marzo 2019

Cosa c’è su “Linus” di marzo 2019

Linus di marzo 2019, in edicola da venerdì 8, presenta un focus sull’Africa e ha una copertina sul tema realizzata dal fumettista sudafricano Joe Dog.

Oltre a Joe Dog, il numero presenta lavori di diversi illustratori e artisti africani, tra cui Maya Mihindou, fumettista franco-gabonese, Ahmed Ben Nessib, giovane fumettista e regista d’animazione tunisino ma residente in Italia, e Migo, fumettista egiziano che racconta una storia tragica di emigrazione.

Tra i testi di approfondimento sul tema ci sono quello di Wu Ming 1 sulla memoria falsata del colonialismo italiano e sui tentativi di riscriverne la storia dal basso; un racconto inedito di Chinua Achebe, intitolato La favola di Ugoye; una storia dimenticata di razzismo in Italia durante il ventennio fascista raccontata da Anthony Mazza e Andrea Campanella.

Per quanto riguarda i fumetti, Graziano Origa firma due articoli per i novant’anni di Popeye e Tintin, accompagnati dalle storie inedite di Sergio Ponchione e Joe Dog. Oltre le rubriche su cinema, televisione, musica e cultura nerd, c’è anche una lunga intervista a Luca Guadagnino, il regista di Suspiria, che racconta le sue influenze, la sua poetica e i progetti futuri.

Tra i fumetti, oltre le classiche strisce dei Peanuts, Calvin & Hobbes e Little Nemo, ci sono una storia di Pierre Van Hove sui gilet gialli, i diari di Alessandro Tota e racconti brevi di Paolo Bacilieri, Davide Toffolo e Leila Marzocchi.

Linus n. 3, marzo 2019, 120 pagine a colori, 6,00 €. Acquistabile online.

Seguici sui social

48,897FansMi piace
1,391FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,179FollowerSegui

Ultimi articoli

zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.
marvel alex ross

Il fumetto che racconta la storia dell’universo Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti scritta da Mark Waid che racconterà l'intera storia dell'universo Marvel.